Collovati: ''Non sono convinto che Prandelli rimanga davvero...''
Per parlare dell’eliminazioneviola in Coppa Italia e di una rincorsa difficile ma non impossibile in campionato, Violanews.com ha contattato in esclusiva Fulvio Collovati (ex calciatore e attuale commentatore della Rai) che ha seguito con grande attenzione il match del “Franchi” di martedì scorso.
Come commenta Fiorentina-Inter di martedì?
“I viola hanno interpretato bene la gara nella prima mezz’ora, dopo hanno avuto grandi difficoltà. In particolare, nella ripresa la Fiorentina non è scesa in campo e questo ha comportato l’eliminazione al cospetto di un Inter che ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo”.
Non hanno convinto i rientri di Gilardino, Marchionni, Vargas e Zanetti.
“In effetti rispetto alla gara di sabato la differenza è stata notevole, in campionato la Fiorentina ha fatto una grande partita mentre in Coppa Italia la prestazione della squadra in generale è insufficiente. Non credo al motivo della stanchezza perché Prandelli ha cambiato la squadra, sostituendo diversi elementi e quelli che ha citato lei sono stati deludenti martedì. Soprattutto Vargas, lui è l’unico in grado di fare la differenza attualmente e martedì – anche per condizioni fisiche pessime – non ha inciso”.
A Firenze adesso temono una squadra demotivata.
“Sarebbe un grosso errore, l’eliminazione deve anzi portare al sentimento opposto: la Fiorentina ha l’obbligo di centrare l’Europa League anche per una questione economica”.
Corsa su…?
“Napoli e Juventus, mentre in chiave Champions il quarto posto lo prenderà il Palermo”.
Come commenta la notizia dell’esonero di Allegri?
“È un fatto particolare, evidentemente ci sono stati dei motivi molto seri per arrivare ad una decisione del genere quando mancano poche giornate alla fine e non ci sono problemi di classifica. Credo che lui possa essere l’erede di Prandelli già dal prossimo anno, nonostante i comunicati e la serietà del tecnico viola, non sono convinto che rimanga a Firenze: il calcio non è una scienza esatta”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 163 volte