Melis e Festa all'esordio Il nuovo Cagliari all'esame Palermo
Salutato Massimiliano Allegri, si apre oggi contro il Palermo l'era del duo Giorgio Melis-Gianluca Festa. Se di regno o semplice intermezzo si tratterà lo stabilirà il futuro: intanto, c'è da condurre in porto una nave che nelle ultime giornate ha rischiato di naufragare, dopo aver viaggiato con il vento in poppa per oltre metà crociera.
A culmine di una settimana dal clima surreale, arriva una partita che opporrà il Cagliari a una formazione dalle forti motivazioni: contro i rosanero di Delio Rossi, Melis recupera Astori e Ariaudo, che comporranno con Pisano e Agostini (capitano per la contemporanea assenza di Lopez e Conti) la linea difensiva. Dubbi a centrocampo: Parola, che torna a disposizione, dovrebbe fungere da perno centrale, con Biondini e Dessena (favorito su Lazzari) ai lati. Soliti dubbi in attacco, con Nenè in pole rispetto a Jeda e Ragatzu per fare da spalla a Matri; dietro di loro, l'imprescindibile Cossu.
Probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Pisano, Astori, Ariaudo, Agostini; Dessena, Parola, Biondini; Cossu; Nenè, Matri.
Panchina: Lupatelli, Marzoratti, Barone, Lazzari, Ragatzu, Jeda, Larrivey.
Allenatori: Melis - Festa.
PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Miccoli, Hernandez.
Panchina: Benussi, Celustka, Calderoni, Bertòlo, Blasi, Budan, Cavani.
Allenatore: Delio Rossi. |Redazione Tutto Cagliari - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 169 volte