Il Bari si sveglia tardi: il Napoli espugna il San Nicola
Il Napoli passa al San Nicola, battendo il Bari per 2-1. I biancorossi, così, dicono definitivamente addio al sogno Europa League, dove, invece, è proprio la formazione partenopea a continuare a crederci. Dopo il vantaggio di Lavezzi al 27', la formazione di Walter Mazzarri continua a dominare l'incontro nella ripresa. I biancorossi si fanno vedere con un destro di Allegretti parato da de Sanctis, però al 56' arriva il raddoppio degli ospiti. Zuniga libera Lavezzi al limite dell'area e il numero 7 dei partenopei batte Gillet con un diagonale rasoterra.
L'innesto di Almiron a centrocampo per De Vezze rida un pizzico di organizzazione alla manovra del Bari, che, con l'infortunio di Pazienza a centrocampo, inizia a premere più costantemente. Al 75', infatti, è proprio Almiron a ridare fiducia ai galletti, realizzando il gol del 2-1 con un colpo di testa su cui de Sanctis non può nulla. I biancorossi hanno subito dopo l'opportunità per pareggiare, ma nè Sforzini, nè Salvatore Masiello indovinano la conclusione vincente.
Il Napoli, così, vince per 2-1 a Bari e adesso alla squadra di Ventura non resta altro che raccimolare qualche altra soddisfazione nelle ultime quattro giornate. |di Gaetano Nacci - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 143 volte