Cagliari: oggi la ripresa, domenica si va a Napoli
Riprenderanno oggi gli allenamenti per il Cagliari di Giorgio Melis e Gianluca Festa, dopo il canonico lunedì di riposo. I rossoblù si ritroveranno nel pomeriggio ad Assemini per analizzare il pareggio rimediato contro il Palermo e per preparare il prossimo incontro, che li vedrà impegnati a Napoli contro la squadra di Mazzarri lanciata verso l'Europa. Al termine della seduta non ci sarà presumibilmente la conferenza stampa della guida tecnica, considerato il silenzio stampa in cui la società ha imprigionato i propri tesserati dopo l'esonero di Massimiliano Allegri.
Il programma della settimana prevede una doppia seduta di allenamento mercoledì, poi sedute pomeridiane giovedì e venerdì e infine la rifinitura nella mattina di sabato, prima della partenza per Napoli. In vista della partita del San Paolo, Melis e Festa recupereranno sicuramente Canini e Conti, che torneranno disponibili dopo la squalifica, mentre saranno da valutare domani le condizioni di Capitan Lopez, ancora alle prese con l'infiammazione al ginocchio destro.
Per i rossoblù Napoli sarà la prima delle ultime quattro tappe che porteranno alla conclusione di un campionato che a febbraio ha toccato il suo apice, con quell'aggancio al quarto posto sfuggito a Udine, e che ora sta invece conoscendo il suo punto più basso. Dopo l'incontro del San Paolo, contro una squadra in piena lotta europea, i rossoblù riceveranno la visita dell'Udinese, non ancora matematicamente salva, e andranno poi a giocarsi la penultima di campionato a Roma, contro la banda di Ranieri che insegue uno Scudetto che avrebbe il sapore della rivalsa per l'ex tecnico del Cagliari e che avrebbe sopratutto il significato di un miracolo sportivo. Chiusura a Cagliari, contro il Bologna, a sorpresa pienamente invischiato nella lotta salvezza. Potrebbero essere quattro partite difficilissime contro squadre che lotteranno con il coltello fra i denti. L'imperativo è evitare un nuovo filotto di sconfitte, e riuscire magari a portare a casa una vittoria che manca oramai da dieci turni. Anche perchè, con l'Atalanta che corre, sarebbe meglio fare qualche punto per dormire sogni tranquilli. |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 151 volte