| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-04-20

Sneijder: "Il Barcellona ha Messi, noi abbiamo una grande squadra"


Accanto a Mourinho, davanti ai giornalisti presenti per la conferenza che anticipa e presenta Inter-Barcellona, c'è stato anche Wesley Sneijder, uno dei giocatori più attesi di domani, assente nell'ultimo confronto (perso 2-0 al Nou Camp). Ecco le dichiarazioni del centrocampista olandese:

Ti chiedo cosa è cambiato rispetto all'anno scorso e cosa ti ha dato in più Mourinho?

"Sicuramente sono più contento rispetto ad un anno fa. Penso che sia perché sto giocando sempre e bene. Con un coach come Mourinho puoi solo migliorare".

Quanti ex compagni del Real ti hanno chiamato per la partita di domani?

"Per ora nessuno, ma entro domani qualcuno si farà vivo!"

La lotta per lo scudetto vi può influenzare?

"Non pensiamo al campionato. Domani c'è la Champions' League, la semifinale. Il campionato è nel weekend".

Che effetto ti fa vedere la foto di Herrera vicino a te?

"Non sarà facile raggiungerli, magari ci sarò io in una foto simile in futuro. Non sarà facile, ma vedremo alla fine".

Pensi di essere più o meno forte di Messi?

"Penso che sia il migliore di tutti, non si possono fare confronti. E può ancora migliorare. Noi non abbiamo Messi, ma abbiamo una grande squadra".

Pensi che l'Inter abbia paura di Messi?

"Non abbiamo paura di nessuno, io non ce l'ho e nemmeno i miei compagni. Rispettiamo il Barcellona, ma non abbiamo paura".

Cosa dirai a Robben se andrete tutti e due in finale a Madrid?

"Io sognavo la finale con il Real, ma è molto bello che entrambi si possa arrivare in finale. Abbiamo parlato già della finale, ma abbiamo tutti e due delle gare difficili. Ma sarebbe fantastico affrontarlo in finale nel nostro vecchio stadio".

Cosa pensi della tensione che c'è attorno alla squadra?

"Quando sono arrivato qui ho avuto ottime sensazioni, anche se non avevo mai giocato con questi compagni. Però sapevo bene che cosa aveva fatto la squadra in passato in campionato. Quest'anno siamo in lizza per tre trofei, alcune gare non le abbiamo giocato come avremmo voluto, ma abbiamo sempre lottato. Sappiamo che giocheremo contro una delle squadre più forti d'Europa, ma lo siamo anche noi".

Pensi che il Barcellona giochi un calcio speciale?

"E' una grande squadra, giocano molto bene e mi diverto a guardarli in tv. Non so cosa ha detto Mourinho in conferenza, ma lui di solito ha sempre una tattica, ce l'avrà anche per domani per distruggere il loro gioco. Ho buone sensazioni ed è bello giocare contro il Barcellona la mia prima semifinale. Dobbiamo rispettarli, ma ce la giocheremo".

Pensi che la tua velocità di pensiero possa essere l'arma in più dell'Inter o magari aspetterete il Barcellona?

"Non so cosa faremo domani, vedremo cosa succederà nella riunione tecnica. Però vogliamo segnare e possiamo farlo. Spero di poter giocare la mia partita come ho fatto finora, poi andremo a Barcellona tra una settimana. Adesso pensiamo a questa partita, siamo in casa e dobbiamo far vedere chi comanda".
|di Mattia Todisco - Fonte: www.fcinternews.it| - articolo letto 167 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale