Mutti: "L'orario e la data del match ci penalizza"
ZINGONIA - Nella conferenza stampa di martedì mister Mutti si è lamentato per l'orario e data della partita contro l'Inter che secondo lui favorirebbe il Bologna che giocherà domenica conoscendo già il risultato dell'Atalanta. Queste le dichiarazioni di Mutti: "Ci penalizza giocare alle 18. Nessuno si preoccupa del nostro obiettivo. Noi vogliamo giocare in concomitanza con le nostre dirette avversarie: la nostra salvezza è come la Champions per l'Inter. Chiaro che il Bologna conoscerà il nostro risultato e sarà favorito".
Sinceramente non mi trova molto d'accordo la polemica innescata dal mister di Trescore, pee una serie di motivi.
Innanzitutto è la seconda volta in stagione che l'Atalanta gioca in anticipo ed è da quando esistono le coppe europee che le squadre impegnate al martedi o mercoledi, anticipano i loro impegni in campionato.
Proprio con questi anticipi, la più penalizzata è stata la squadra di Mourinho che è da settimane che gioca sistematicamente uno o due giorni prima rispetto alla Roma.
Lamentarsi di giocare in anticipo, ci sembra un po' fuori luogo, considerato che la regola vale per tutte le squadre, Inter in primis.
Si poteva giocare nella stessa ora Bologna-Parma? Può darsi, ma non è mai arrivata finora una richiesta simile da parte di nessuna squadra e a questo punto si sarebbero docute giocare in contemporanea anche Genoa-Lazio, Roma-Sampdoria e Palermo-Milan che si giocherà di sabato sera e i blucerchiati giochereranno a Roma sapendo già il risultato dei siciliani.
L'osservazione potrebbe riguardare il fatto che il Bologna, sapendo il risultato dei nerazzurri potrà giocare più serenamente. Vero, ma se vincessimo a San Siro?....
Insomma, la polemica ci sembra piuttosto sterile e inutile ai fini della regolarità del campionato. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 155 volte