Ag. Floccari: ''Fiorentina interessata? Mi fa piacere...''
In estate l’asse Genova-Firenze sarà particolarmente…trafficato. Secondo quanto riportato qualche giorno fa da La Nazione, infatti, il club rossoblù vorrebbe fare spesa nel capoluogo toscano: piacciono Santana (ma c’è anche la Roma), Donadel e Pasqual. Pantaleo Corvino potrebbe pensare di cedere questi giocatori, soprattutto se Preziosi dovesse offrire ai viola uno tra Sergio Floccari e Robert Acquafresca. In particolare il primo potrebbe essere un valido rinforzo per la squadra viola: attualmente è in forza alla Lazio, che ha un diritto di riscatto fissato per i 9,5 milioni e quindi bisognerà vedere se Lotito deciderà di prendere definitivamente il giocatore.
RIGORE SBAGLIATO NEL DERBY – Come dicevamo, Sergio Floccari – classe 1981 – si è trasferito alla Lazio nel mercato invernale, dopo aver trascorso la prima parte della stagione a Genova (dove era già stato nel 2003 con 1 gol in 11 presenze). Il presidente rossoblù Preziosi aveva speso una cifra importante per l’attaccante, che però non ha fatto benissimo ed è così andato alla Lazio dove ha trovato gol e continuità (6 gol in 13 uscite) con l’unico momento negativo domenica scorsa, quando ha sbagliato il rigore del possibile 2-0 contro la Roma: in totale, tra Genoa e Lazio, ha collezionato 10 gol in 24 partite (frutto di 1695’ giocati) per quanto riguarda il campionato, 1 rete in 4 incontri di Europa League (263’ disputati) e un gol in una presenza in Coppa Italia (78’ totali). Floccari è calcisticamente esploso nell’Atalanta: in 2 stagioni 20 gol in 69 presenze tra campionato e Coppa Italia; andando indietro nel tempo ha giocato anche nel Messina (società con cui ha esordito in serie A il 18 gennaio 2006) con 7 reti in 62 presenze totali, nel Rimini (19 reti in 78 partite tra serie B e serie C), nel Faenza (10 gol, 33 presenze) e nel Mestre (4 presenze).
LE PAROLE DI VIGORELLI – Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore dell’attaccante, Claudio Vigorelli che ha risposto così al presunto interesse della Fiorentina per Floccari: “Non sono a conoscenza di questa notizia ma fa piacere se la Fiorentina è interessata a lui. Ora però preferirei non aggiungere altro, sarebbe irrispettoso verso la Lazio”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 129 volte