Seduta pomeridiana ieri per il Cagliari di Giorgio Melis ad Assemini. Nel bunker, chiuso ai giornalisti e agli sguardi dei tifosi, i rossoblù hanno giocato una partitella amichevole contro la Primavera, guidata ora da mister Ibba, che ha rilevato lo stesso Melis. Due tempi da 45' con ritmi non sostenuti, per verificare le condizioni degli effettivi a disposizione in vista della partita di domenica contro il Napoli.
Melis recupera Biondini, che ha preso parte alla partitella mettendo così fine agli acciacchi muscolari che l'avevano tenuto fuori contro il Palermo. Lavoro differenziato invece per Lopez, i cui tempi di recupero non sono conosciuti, e per Pisano, che ne avrà per almeno dieci giorni.
A Napoli torneranno a disposizione anche Canini e Conti, che riprenderanno i loro rispettivi posti al centro della difesa a del centrocampo. Il borsino rossoblù vede Melis orientato verso un Cagliari che vedrà Marchetti in porta, Canini, Astori e Agostini in difesa con il ballottaggio Ariaudo-Marzoratti per sostituire Pisano. Dovesse giocare l'ex juventino, sulla fascia destra difensiva agirà Canini. A centrocampo scontata la presenza di Conti, ai suoi lati favoriti Dessena e Lazzari, con Biondini che potrebbe andare in panchina. In avanti, Cossu proverà a fornire ancora una volta una prestazione convincente in ottica convocazioni Mondiali, innescando le punte che potrebbero essere, come contro il Palermo, Nenè e Ragatzu. Leggermente in seconda fila nella corsa a un posto Matri e Jeda, mentre Larrivey pare escluso dal ballottaggio a una maglia da titolare. |di Niccoò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 164 volte