Mutti: "Difenderci e aggredirla. Dobbiamo essere pronti a fare tutto"
ZINGONIA - Mutti spera di fare un colpaccio per avvertire i media che oltre all'Inter vincente in Champions e il caso Balotelli, esiste anche l'Atalanta che a Milano si giocherà le sue ultime carte per la permanenza in serie A.
INTER - "Ottima impressione, ha ribaltato il risultato con il Barcellona e l'ha messo al muro. Ma la partita non è persa, noi con l'umiltà e spirito goliardico cercheremo di fare la partita e metterli in difficoltà. Del resto la nostra classifica ci impone un’impresa fuori dalla logica dei rapporti di forza."
CASO BALOTELLI: DELL’ATALANTA SI PARLA GRAN POCO" - Mediaticamente l’Inter tira, noi restiamo nella nostra nicchia lavorando lontano dai riflettori. L’Atalanta a Bergamo è un patrimonio, una realtà radicata".
I RECUPERATI - Per la panchina Bellini, altri no. Situazione intermedie in via di miglioramento, anche Consigli è da valutare. Doni? Valuteremo all'ultimo chi schierare davanti".
DONI FIN DALL’INIZIO? - "E chi l’ha detto? Chi sarà chiamato in causa e sta bene può dare contributo importante. Come quelli che hanno giocato contro la Fiorentina. Eventuali varianti? Domattina"
I PORTIERI - "Niente gerarchie, solo situazioni da valutare. Solo infortunio tecnico e poi fisico, mai in discussione Consigli."
LAGNANZE DEL BOLOGNA SU PRESUNTI TORTI ARBITRALI - "Ogni società ha le sue strategie e alza la voce di conseguenza. Io ho fatto un discorso sensato sull’inopportunità dell’anticipo nel rush finale e nessuno l’ha sottolineato. Era rivendicare pari opportunità."
TRASFERTA RIAPERTA AI TIFOSI - "Messa una pezza ad un divieto fuori di testa. Guai a penalizzare un’intera comunità per gli errori di pochi. Bravo Maroni a riaffermare i diritti della nostra tifoseria"
TURNOVER INTER FAVORISCE ATALANTA? - "Beh, gioca gente riposata. Cordoba, Muntari e Balotelli non mi sembrano seconde linee. Ci contrapporremo a una grande Inter comunque. A cui toglierei il solo Cambiasso. A maggior ragione chi entrerà in campo cercherà di dare il meglio per poter poi giocare mercoledi a Barcellona"
STRATEGIA - "Difenderci e aggredirla. Dobbiamo essere pronti a fare tutto. Sopportare pressione ma anche alzare la testa"
GIOVANILI ALL’INTER: UNA VITA IN NERAZZURRO - Due gare in Coppa Italia, era Fraizzoli. Cresciuto con Bini, Martina, Bordon, Oriali. Periodo bellissimo, sei anni in cui sono cresciuto, dai 15 ai 22 (scambiato per Altobelli con Magnocavallo, Martina e Guida).
SERVE FAVORE DA GUIDOLIN? - "Non si chiede a nessuno, ognuno la sua strada. Ma Parma ha ancora obiettivo Europa League, settimo posto vicino. Nessuna voglia di far di conto: noi abbiamo due trasferte che non possiamo fallire per poter sperare. Ovvio che chi ha raggiunto l’obiettivo ha calo fisiologico"
PROBABILE FORMAZIONE: Consigli, Peluso, Manfredini, Bianco, Capelli, Valdes, Guarente, Padoin, Pinto, Amoruso, Tiribocchi |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 161 volte