| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-04-26

Marchetti para tutto. Brutto Cagliari, pari a Napoli: 0-0


Il Cagliari blocca la corsa del Napoli con una prova di sacrificio, ma decisamente poco brillante. Per il duo Melis-Festa si tratta del secondo pareggio in due gare.
I sardi si schierano col 4-4-2, con Cossu e Nené che rimangano a sorpresa in panchina. A centrocampo Lazzari agisce sulla sinistra, coperto alle spalle da Conti, Biondini centrali e Dessena a destra, mentre davanti è Larrivey ad affiancare Matri. Nel Napoli Pazienza gioca anche col naso rotto.
I padroni di casa partono subito in avanti, trovando Marchetti pronto prima su un colpo di testa di Denis e poi su un destro dal limite di Hamsik. Partenopei che sono costretti a rinunciare a Lavezzi dopo venticinque minuti. Per l'argentino si tratta di problemi muscolari, al suo posto entra Bogliacino. I sardi provano a scuotersi, ma non riescono a impensierire De Sanctis. Dall'altra parte Marchetti ingaggia e vince un duello personalissimo con Denis. Nel giro di un minuto, prima gli devia un angolo un destro da due passi, poi gli respinge un colpo di testa a botta sicura. Ancora Marchetti dice no a Gargano ed esce ad anticipare Denis su un cross di Hamsik, consentendo ai suoi di andare al riposo sul punteggio di 0-0.
La ripresa sembra seguire lo stesso canovaccio del primo tempo: il Napoli cerca la vittoria, il Cagliari si difende con qualche difficoltà. Così al sesto minuto Melis inserisce Ragatzu al posto di un evanescente Matri, mentre Mazzarri manda in campo Dossena per Aronica. Il match si addormenta e l'allenatore del Cagliari decide di inserire Nené al posto di Larrivey e Cossu per Lazzari. Il fantasista sardo gioca cinque minuti, poi viene espulso per una presunta manata su Grava. In superiorità numerica il Napoli prende coraggio e cerca l'assalto finale, ma produce una sola palla gol con Zuniga, che sfiora il palo alla sinistra di Marchetti con un tocco sotto su cui il portiere isolano non potrebbe nulla. I rossoblu resistono fino alla fine e strappano un pareggio, confermandosi bestia nera dei partenopei.
NAPOLI-CAGLIARI 0-0
Napoli (3-4-3): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Zuniga, Pazienza (32' st Maggio), Gargano, Aronica (8' st Dossena); Hamsik, Lavezzi, (25' st Bogliacino), Denis. (1 Iezzo, 13 Santacroce, 77 Rinaudo, 21 Cigarini). All.: Mazzarri.
Cagliari (4-4-2): Marchetti; Canini, Ariaudo, Astori, Agostini; Dessena, Biondini, Conti, Lazzari (27' st Cossu); Matri (6' st Ragatzu), Larrivey (19' st Nenè). (24 Lupatelli, 20 Barone, 28 Radja, 27 Jeda). All.: Melis e Festa.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
NOTE: angoli: 7-1 per il Napoli. Recupero: 1' e 4'. Espulsi: Cossu (33' st) per fallo su Grava. Ammoniti: Astori, Nenè e Biondini per scorrettezze, Campagnaro per proteste. Spettatori: 40 mila.
|di Gabriele Lippi - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 181 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale