Frey-Vargas-Mutu in ''vetrina'': la Fiorentina vuole 30mln
Con Felipe Melo è stato un trionfo. Venticinque milioni in cassa e nessun rimpianto. Ora la Fiorentina ci riprova. L'idea - scrive La Gazzetta dello Sport - è quella di rinunciare a uno-due giocatori importanti per mettere a posto bilancio e squadra. La nuova sfida di Pantaleo Corvino coinvolge pezzi forti del gruppo-Prandelli: Seba Frey, Manuel Vargas e Adrian Mutu. Tutti e tre corteggiati da club prestigiosi.
FREY - Fiorentina e giocatore hanno già trovato un punto d'intesa: se arriva l'offerta giusta scatterà il divorzio. Seba ha già scartato ipotesi minori, il Lione ad esempio non interessa. Il portiere francese ha nel mirino 4 squadre: Arsenal, Manchester United, Bayern e Juve. Si, anche la Juve. Buffon potrebbe partire. A oggi, però, la trattativa più avviata è con l'Arsenal di Wenger (30% di probabilità). La valutazione? Il procuratore Branchini ha smentito che la clausola rescissoria sia di 18 milioni: "La cifra è molto più bassa" (ha detto a Violanews.com). Seba è convinto di liberarsi con 10 milioni e secondo la rosea ha solo il 15% di possibilità di restare a Firenze.
VARGAS - Non solo il Real Madrid che metterebbe sul piatto venti milioni oppure Drenthe e 15 milioni (ma la Fiorentina chiede 25 milioni in contanti). Vargas piace molto anche a Mourinho. L'Inter ha chiesto informazioni su cartellino e ingaggio. Il nazionale peruviano potrebbe entrare in una possibile operazione-Balotelli. Le polemiche (con multa) scatenate dal rigore sbagliato contro il Chievo hanno molto infastidito Vargas, deciso a lasciare la Fiorentina. Percentuali della rosea? Rimane viola al 5%, Inter al 50%, Juventus al 25% e Real Madrid 20%.
MUTU - E' il caso più complicato. Il giocatore non smania dalla voglia di lasciare Firenze. E la squalifica di nove mesi ha cancellato l'ipotesi (prima molto concreta) di un trasferimento in Russia, allo Zenit di Luciano Spalletti. Nei prossimi giorni Corvino si incontrerà con Becali, manager di Mutu. Per il momento, l'offerta più importante è arrivata dalla Turchia, sponda Fenerbahçe (25%). Il Manchester City di Mancini andrebbe benissimo (15%). Le altre opzioni: Galatasaray (15%) e la Lega americana (15%), l'ipotesi araba. Nessuno, però, offre più di 7-8 milioni. Più alte in questo caso le percentuali di permanenza in maglia viola: secondo la Gazzetta sono il 30%. |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 175 volte