L'A Giornata 36^: Scudetto e Salvezza, Prove della verità
PARMA-ROMA: Pronostico Gol Gol
Ultimo anticipo stagionale delle 18.00. Sarà una sfida decisiva soprattutto per i romani. Il Parma, invece, è già in vacanza. Ducali senza Paloschi, Morrone, Zenoni e Paci. Squalificato Zaccardo. Emergenza in difesa, pronto il giovanissimo Gigli. In avanti tridente Crespo-Lanzafame-Biabiany. Roma senza Doni. Tutto il resto della rosa è abile ed arruolabile da Ranieri. In avanti il tridente con Toni, Totti e Vucinic. Si rivede Lobont in panchina. Poco interesse “catanese” rivolto a questo anticipo.
MILAN-FIORENTINA: Pronostico X
Ultimo anticipo stagionale delle 20 e 45. Fino a poco tempo fa la sfida sarebbe stata considerata decisiva per qualche obiettivo, adesso vale solo per la gloria. Milanesi senza Kaladze, Abate, Beckham, Pato, Favalli, Ambrosini, Nesta ed Onyewu. In panchina i giovani Albertazzi e Romagnoli. In attacco tridente con Borriello, Huntelaar e Ronaldinho. Fiorentina imbottita di giovani fra i convocati: dentro Ljajic, Aya, Carraro e Babacar. Niente trasferta milanese per Vargas, Santana, Gamberini, Comotto e Felipe. Un primo di maggio senza pensieri per i tifosi rossoazzurri.
ATALANTA-BOLOGNA: Pronostico 1X
E' la sfida salvezza per antonomasia. Le sorti di molte squadre (compresa la nostra) dipendono dall'esito di questa sfida. Bergamaschi Barreto, Zanetti e Talamonti. Squalificati Manfredini e Paolo Bianco. Ballottaggio in difesa fra Peluso e Pellegrini. In attacco il duo Amoruso-Tiribocchi. Nel Bologna out Mingazzini e Mudingay. Lanna è squalificato. A centrocampo ballottaggio fra Pisanu e Zenoni. In avanti tridente Adailton-Zalayeta-Di Vaio. Una vittoria del Bologna ci regalerebbe la salvezza matematica.
BARI-GENOA: Pronostico Gol Gol
I dirigenti di Bari e Genoa, più che guardare la partita, approfitteranno dell'occasione per parlare di mercato (di Bonucci e Ranocchia, in particolare). Nel Bari out Donda, Sestu, Ranocchia ed Allegretti. Incerti i recuperi di Pisano e Kutuzov. Ventura sembra intenzionato a provare alcuni giovani come Goszotonyi e Padelli. In avanti solita coppia Barreto-Castillo. Genoa senza Jankovic, Moretti, Dainelli e Kharja. In forse Marco Rossi. Palacio e Bocchetti sono squalificati. Formazione sperimentale per Gasperini, convocati i giovani Gucher, Terigi, Bertoncini e Boakye. Davvero pochi interesse “catanese” per l'esito della partita.
CAGLIARI-UDINESE: Pronostico X
Vista la posizione in classifica delle due squadre si prospetta un pareggio alla “volemose bene”. Nel Cagliari niente da fare per Agazzi, Lopez, Pisano e Parola. Squalificato il funambolico Cossu. In avanti il duo Matri-Nenè, ma Ragatzu scalpita. Udinese senza D'Agostino, Obodo, Basta, Sammarco e Coda. In avanti il tridente “meraviglia” composto da Pepe, Di Natale e Sanchez. Ballottaggio a centrocampo fra Lodi ed Asamoah. Un pareggio in questa sfida non starebbe male neanche a noi.
CHIEVO-NAPOLI: Pronostico 1
Sfida che si preannuncia calda solo per il Napoli e le sue ultime speranze di agguantare l'Europa. Clivensi senza Hanine, Luciano, Yepes e Bianchi. Il difensore Mandelli è squalificato. In avanti coppia d'attacco formata da Pellissier e De Paula. In difesa ballottaggio fra Morero e Jokic. Nel Napoli solo Lavezzi è in forse, mentre Quagliarella è squalificato. In attacco dovrebbe giocare Denis al fianco di Hamsik, con Bogliacino dietro le punte. A centrocampo ballottaggio fra Aronica e Maggio. Solo il Chievo è “raggiungibile” dal nostro Catania, quindi forza Napoli.
SAMPDORIA-LIVORNO: Pronostico 1
Contro un già retrocesso Livorno (che però è stato da noi ampiamente resuscitato), la corsa Champions della Sampdoria non dovrebbe trovare un ostacolo insormontabile. Nella Sampdoria l'unico indisponibile è Accardi, per il resto rosa al gran completo per mister Del Neri. Solita coppia Pazzini-Cassano in avanti. Guberti preferito Padalino a centrocampo. Nel Livorno out Knezevic, Tavano, Filippini, Rivas, Miglionico e Diniz. Ballottaggio a centrocampo fra Mozart e Prutsch. Bellucci e Lucarelli in avanti. Altra partita di scarso interesse per il Catania.
SIENA-PALERMO: Pronostico 2
Al Siena manca solo la matematica per retrocedere, al Palermo servono punti-Champions. Logico prevedere maggior ardore da parte dei siciliani. Siena senza Parravicini e Tziolis. Vergassola è squalificato. Emergenza a centrocampo, gioca titolare una fra Codrea e Jarolim. In avanti Ghezzal, Larrondo e Maccarone. Nel Palermo out Bresciano e Simplicio. Rientra Goian in difesa, ma Bovo sembra il favorito. Miccoli ed Hernandez dovrebbero comporre il duo in avanti, solo panchina per Cavani. Il Siena non può prenderci più, quindi nessun interesse per la partita.
LAZIO-INTER: Pronostico X2
Ultimo posticipo stagionale (da domenica prossima tutte le partite verranno giocate in contemporanea). L'Inter è gasata dal passaggio in finale di Champions, la Lazio spera di ripetere l'effetto “5 Maggio” (a dire il vero, sperato più dai tifosi dell'altra sponda del Tevere). Nella Lazio niente da fare per Matuzalem, Bizzarri, Stendardo, Meghni e Manfredini. Ledesma è squalificato. In attacco il duo Zarate-Rocchi. Nell'Inter out Santon, Toldo e l'ex Pandev. In avanti Eto'o-Milito, qualche chance per il rissoso Balotelli. La Lazio è appaiata a noi in classifica, finirci “sopra” non sarebbe una cattiva idea. |di Diego Vitale - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 175 volte