Gli arbitri ora decidono lo scudetto! Rocchi show in Parma-Roma...
Lo scudetto? E' solo nelle mani degli arbitri, non dall'Inter nè dalla Roma. Lo dimostra l'ennesima prestazione mediocre dell'arbitro Gianluca Rocchi, che cacciò Sneijder nel derby per un applauso e quasi sorride agli insulti dgli altri giocatori nella partita Parma-Roma, a lui affidata e vinta dai giallorossi per 2-1, ennesima prova di un arbitraggio quasi da sospetti. Inizio col botto: il gol di Totti dell'1-0 è viziato da un controllo di braccio palese (come vedete in foto) non fischiato, tanto per cominciare. Lo stesso capitano giallorosso, nel secondo tempo, con un pestone stende il ducale Jimenez: il rigore non c'è, per carità. Ma sono anche tantissimi altri episodi a far infuriare il popolo gialloblù del Parma: numerosissimi i falli fischiati a giocatori della Roma e soprattutto a Toni, falli inesistenti per minimi tocchi con i giallorossi che volavano giù guardando Rocchi il quale, puntualmente, fischiava.
Per i giocatori del Parma non era così: nemmeno un'entrata killer come quella di Juan su Biabiany che prima prende palla poi fa volare il francesino, basta per avere un fallo. Incredibile. Se poi si vuole parlare dei falli sugli altri giocatori, come ad esempio Lanzafame che nel finale viene steso sulla trequarti, allora bisognerebbe davvero far capire a tutti che questo direttore di gara ha qualcosa che non va. A proposito: proprio in conclusione di partita, qualche screzio tra tifosi del Parma e della Roma. Ma, scusateci, i supporters giallorossi non si erano accoltellati con quelli laziali dopo il derby? Di squalificare il campo nemmeno a parlarne, ma ci aspettavamo che almeno in trasferta non gli venisse consentito di andare. Invece no: "Roma, Roma, Roma" sugli spalti, sfottò e quasi scontro con i tifosi avversari. Roba da matti. Questa è la giustizia del nostro calcio.
Per chiudere, un accenno proprio alla gente giallorossa: dopo questo capolavoro di Rocchi, faranno ancora un corteo popolare di protesta contro l'arbitro? Oppure quello si fa solo con Damato che fece benissimo in Roma-Sampdoria la scorsa settimana, cercando di appigliarsi a lui per la sconfitta? Quasi incredibile, questo comportamento. Speriamo che nel futuro cambi qualcosa... |di Fabrizio Romano - Fonte: www.fcinternews.it| - articolo letto 125 volte