Il campionato è vicinissimo alla chiusura e già si inizia a parlare di futuro. La parola futuro, nel gergo dei tifosi e non solo, si traduce in MERCATO.
Dopo una stagione, da molti definita “miracolosa”, il Milan si sta rimboccando le maniche per pianificare il futuro prossimo del club. Quasi tutto dipenderà dalla scelta dell’allenatore. Mi sembra giusto, dedicare l’odierna rubrica a Leonardo. L’allenatore brasiliano, bistrattato dal Presidente Berlusconi e da una piccola parte della tifoseria, sembra vicinissimo al capolinea. Colui che ha portato la squadra rossonera, definita ad inizio stagione da “6° posto”, alla terza posizione in classifica, lottando per diverse giornate anche per lo scudetto, ha in mente solo una cosa: i figli. Leonardo, ha così chiarito, che se lasciasse il Milan lo farebbe solo per riavvicinarsi ai figli, in Brasile. Chiaro, che il suo ritorno in Brasile, potrebbe aprirgli sipari verdeoro, magari organizzando la spedizione brasiliana per i Mondiali proprio nella “terra del Samba”.
Dato per scontato, l’addio dell’ex giocatore rossonero, resta da vedere chi prenderà il suo posto. Seguendo la politica del “Milan ai milanisti”, i papabili sono: Rijkard, Costacurta, Van Basten, Tassotti, Baresi o Galli. L’outsider sarebbe Allegri, dichiaratosi simpatizzante rossonero. Allo stato attuale dei fatti, la scelta ricadrebbe su Filippo Galli, attuale allenatore della Primavera che ben sta figurando. Suggestiva, ma al momento non percorribile, la strada che porta al “Cigno di Utrecht”, sponsorizzato dal numero 1 del club.
L’avvento di Galli sarebbe ideale per in logica della “nuova politica” rossonera che bada a poche spese e all’inserimento di qualche giovane promessa del vivaio milanista. Certo, l’approdo in prima squadra di Albertazzi, Galli porterebbe con sé almeno altri 2 elementi: Verdi e Strasser, che andrebbero a ringiovanire così la prima squadra. A proposito di arrivi, è da segnalare il primo acquisto rossonero, molto discusso: Yepes. Il 34enne difensore, che prenderebbe il posto di Favalli, si unirà a club di Milano il 01-07-2010. Del resto, parleremo nei prossimi articoli. |di Enzo Vasta - Fonte: www.dnamilan.com| - articolo letto 167 volte