| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-05-06

Spolli & Capuano: "Restiamo a Catania, ci miglioreremo"


Massannunziata – Ripresa degli allenamenti per il Catania in previsione della gara di Domenica contro il Bologna. Dopo due giorni di pausa, uno in più del consueto, con la salvezza ormai acquisita, a commentare la stagione dei rossazzurri sono due dei protagonisti, Spolli e Capuano:

Spolli: “Dopo il pareggio contro la Juventus possiamo finalmente considerarci salvi. Abbiamo fatto un girone di ritorno splendido, sovvertendo tutti i pronostici che dopo la sconfitta interna contro il Livorno ci davano per spacciati.
“Dalla vittoria in trasferta, contro la Juventus, è cambiato tutto. Da lì abbiamo acquisito la mentalità che c'è stata necessaria per compiere questa grande impresa di salvarci con addirittura due giornate d'anticipo. I successi contro Lazio, Inter e Juventus sono stati decisivi.
“Sono contento di questo mio primo anno a Catania. L'unico rammarico è quello di non esser riuscito a trovare continuità per tutto il Campionato a causa dell'infortunio che mi porto ancora addosso. Una volta finito il Campionato tornerò in Argentina ed avrò il tempo di recuperare pienamente per farmi ritrovare al 100% l'anno prossimo. Resto a Catania, certo.
“L'impatto col Campionato italiano è stato positivo nonostante l'abbia trovato molto difficile per via della maggior tecnica richiesta. Non penso proprio ad una convocazione in Nazionale, né per questi mondiale né per quelli del 2014, c'è già tanta gente valida.
“Non so se il Catania lo segua, posso dire che Formica è un fantasista importante. Lopez è già stato in grandi squadre, non deve dimostrare di esserne all'altezza, lo è già..

Capuano: “Abbiamo sofferto tanto per ottenere questa salvezza ma va bene così; tanto più difficile è stato quanto più bello ed appagante. Un'esperienza più bella persino di quella dell'anno passato; anche se quest'anno speravamo di salvarci ancor prima.
“In questo finale di Campionato può ancora succedere tutto, possiamo sia stabilire il nuovo record di punti che fermarci a quota 41. So il Catania vuole migliorarsi, quindi pensando all'anno prossimo credo che l'obiettivo non sarà più sfondare quota 40 ma quota 50.
“Dopo la partenza da Palermo mi sono tolto diversi sassolini dalle scarpe, dimostrando di poter dire la mia in serie A ed essere all'altezza di questa categoria. Il nostro segreto nell'affrontare le grandi squadre è stato quello di badare più a noi che ai grandi nomi degli avversari.
“Spero che Lopez resti. Su Lazio – Inter dico che in giro ci sono tifosi malati e stupidi, all'interno dello stadio è assurdo pensare ai tuoi tifosi che tifano per gli avversari, giocare in un clima del genere è impossibile.
|Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 123 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale