Martedì scorso c’è stato un incontro tra il ds viola Pantaleo Corvino e la famiglia Bonetto che ha la procura di Alberto Gilardino. Dall’Inghilterra fanno sapere che il Manchester City di Roberto Mancini avrebbe pronta un’offerta di 23 milioni di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante viola, voci che ovviamente fanno preoccupare e non poco i tifosi della Fiorentina.
BOMBER – Il centravanti di Biella, classe 1982, è al secondo anno con la maglia della Fiorentina. Nella stagione in corso ha segnato 15 gol in 35 presenze (3071’ disputati) in campionato, mentre in Champions è andato a segno 4 volte su 9 incontri totali (808’ giocati). È invece rimasto a secco in Coppa Italia: 3 presenze con 288’, manifestazione che è coincisa con uno dei momenti peggiori dell’attaccante viola a livello di forma fisica. L’anno scorso ha totalizzato 35 presenze in campionato (19 gol), 8 presenze in Champions (5 gol), 2 presenze in Coppa UEFA (1 gol) e una in Coppa Italia. Esploso calcisticamente a Parma con Prandelli in panchina, nel 2005-06 è stato acquistato dal Milan: dopo un primo anno positivo (17 gol in 34 gare di campionato), ha avuto delle difficoltà e il suo rendimento è calato (12 gol in 30 presenze di campionato nella stagione 2006-07, 30 presenze e 7 reti in quella successiva). Da qui il trasferimento a Firenze e la rinascita per il bomber che avrà una maglia da titolare ai prossimi Mondiali in Sudafrica. Ricordiamo che Gilardino ha giocato anche nel Verona (6 gol in 43 incontri) e nel Piacenza (5 gol in 20 presenze): ha esordito in serie A il 6 gennaio 2000, mentre in Nazionale l’esordio risale al 4 settembre 2004.
LE PAROLE DI ROMANO – Per saperne sapere qualche dettaglio in più dell’incontro con Corvino, Violanews.com ha contattato Francesco Romano, uno degli agenti di Gilardino, presente alla riunione con il ds viola: “Era una visita programmata da tempo, non abbiamo parlato con Corvino del futuro di Gilardino semplicemente perché non c’è niente da decidere”. Niente Manchester City, quindi? “Direi di no – ha risposto Romano – Gilardino rimarrà alla Fiorentina”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 133 volte