Siccome la trattativa con Benitez non si schioda, e alla Juve vogliono avere il nome del nuovo allenatore entro il prossimo cda bianconero (10 maggio pv), ecco che si lavora sulle possibili alternative, tutte italiane. Si ripensa a Spalletti, mentre il nuovo ds Marotta sta proponendo Del Neri. Una mossa che non riscrive le gerarchie bianconere - Rafa Benitez rimane al centro del progetto -, ma svela la volontà di non lasciare nulla al caso in questa delicata fase di ricostruzione. In poche parole, il solo rischio che l’ingaggio del tecnico spagnolo - pronto a a lasciare Liverpool e aprire un ciclo a Torino - si areni sulla buonuscita pretesa dai Reds, ha spinto i dirigenti di corso Galileo Ferraris a sondare la disponibilità di altri allenatori d’esperienza.
E così, con Cesare Prandelli blindato dalla Fiorentina (oltreché corteggiato dalla Nazionale e in questi giorni, curiosamente, acco stato dai media inglesi proprio al Liverpool), l’identikit tracciato ha suggerito un contatto con l’ex allenatore della Roma che ha appena iniziato una suggestiva avventura a San Pietroburgo. La telefonata è partita ieri mattina: toni diste si e reciproche parole di stima, nessuna disponibilità perché Spalletti ha un contratto ricco e lungo con lo Zenit. Certo, però che il futuro presidente Andrea Agnelli e il nuovo dg Giuseppe Marotta non potranno aspettare eternamente Benitez - vorrebbero sciogliere il nodo panchina entro il 10 maggio, quando ci sarà il Cda o al limite entro il 17 quando diventerà ufficiale l’investitura di Agnelli - e indugi o complicazioni potrebbero aver come riflesso una richiesta concreta al club russo per riportare Spalletti in Italia.
Marotta sta intanto già proponendo il suo nome, ed è quello di Luigi Del Neri col quale sta lavorando alla grande a Genova. E' vero che Marotta si è già espresso positivamente sull'arrivo di Benitez, ma è altrettanto vero che ne teme il carisma: l'attuale ad doriano teme infatti che Benitez, con le sue richieste e l'abitudine a comportarsi da general manager all'interno dei club in cui lavora, possa intralciargli il lavoro. Un aspetto, questo, da chiarire subito onde evitare problemi in futuro. Non a caso spunta infatti fuori adesso il nome di Del Neri. |Redazione Nero su Bianco Web - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 133 volte