Mauricio Isla: “Regaliamo un’ultima soddisfazione a Mister Marino”
Corsa e precisione, ecco cosa c’è scritto sul biglietto da visita di Mauricio Isla. Un pendolare che fa la spola dalla propria area di rigore a quella avversaria facendo pressing su tutto ciò che si muove e servendo assist al bacio per i propri compagni. Proprio dai suoi piedi, infatti, sono partite le due azioni che hanno permesso a Di Natale di realizzare la doppietta contro il Bari.
“Contro i pugliesi è stata una delle partite più intense della stagione. Loro hanno dimostrato di essere un grande gruppo e con grandi capacità. Domenica è stata una bella partita anche per i tifosi, che, credo si siano divertiti. Sono molto contento per i due assist che sono riuscito a fare a Totò”.
Che voto ti daresti per questa stagione?
“Mi darei un 6. Ho giocato in posizioni diverse nel corso della stagione e ho commesso qualche errore, ma ho imparato a ricoprire più ruoli e sono sceso in campo praticamente sempre”.
Come sono stati questi tre anni con mister Marino?
“Bellissimi. Il Mister è la prima persona che devo ringraziare perché mi è stato vicino fin da subito. Mi ha detto che avrei avuto bisogno di tempo per ambientarmi in Italia e per capire questo tipo di calcio, ma che il mio momento sarebbe arrivato. Mi ha fatto debuttare in Serie A e gli sarò sempre riconoscente. Mi mancherà”.
Con il successo a Livorno la Lazio ha raggiunto la matematica salvezza. Che partita ti aspetti all’Olimpico sabato sera?
“I biancocelesti hanno vissuto una stagione difficile, un po’ simile alla nostra. Credo che sabato si vedrà un bel match tra due squadre che giocano bene a calcio e che vorranno conquistare i tre punti finali di questo campionato. Noi faremo di tutto per regalare l’ultima gioia in bianconero al Mister”.
Hai preparato le valige per il Sud Africa?
“Ancora no (ride), aspetto di vedere le convocazioni di questo pomeriggio”.
Antonio Di Natale: 101 gol realizzati in Serie A e capocannoniere con 28 reti. Numeri da capogiro
“Totò è uno degli attaccanti più forti del mondo, un giocatore con qualità incredibili. I suoi gol sono stati preziosissimi”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 119 volte