| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-05-13

Presentato oggi Giorgio Perinetti, nuovo responsabile dell'area tecnica


Il Presidente Massimo Mezzaroma ha presentato questa mattina alla stampa Giorgio Perinetti, nuovo responsabile dell'area tecnica bianconera.
“I bei palazzi si costruiscono su fondamenta solide”. Ha dichiarato aprendo la conferenza stampa il Presidente bianconero. “Ringrazio la famiglia Matarrese, sempre corretta e leale. Perinetti è una persona entusiasta, amante di Siena in maniera viscerale e che ha sposato un percorso complicato e in salita ma, proprio per questo, entusiasmante. Fra i tanti pregi, Giorgio ha una cultura del lavoro e della sfida come pochi hanno nel mondo del calcio. Per questo penso che lui sia la scelta giusta per ricominciare da zero. Abbiamo di fronte un percorso complicato e pieno di insidie. Giorgio è la prima di una serie di imbarchi nella Società, una persona che ridà fiducia per ricostruire una squadra divertente e vincente. Mi dispiace aver fatto soffrire la città per la retrocessione, di cui non mi sento responsabile al cento per cento. Spero che Perinetti sia la prima cosa dolce dopo l'amaro della retrocessione. E' il nuovo responsabile dell'area tecnica, dei rapporti con la squadra, del settore giovanile, dello staff e di tutto ciò che riguarda la parte tecnica, ha una bella responsabilità. Ringrazio Giorgio. Bentornato!”.
“Un saluto alla città, alla Società e ai tifosi di Bari che ho lasciato. A Siena sono stato benissimo, ho conosciuto il valore dell'amicizia che mi ha permesso di non abbandonarla mai. Oggi sono qui ma è come se non me ne fossi mai andato”. Queste le prime parole di Giorgio Perinetti alla conferenza stampa di presentazione. “Grazie a Massimo Mezzaroma che mi ha saputo aspettare – ha aggiunto - adesso intraprenderemo un importante percorso insieme. Ringrazio i tifosi bianconeri e tutti i presenti con cui spero di avere sempre un rapporto corretto, proficuo e cordiale. Ringrazio anche lo sponsor Monte dei Paschi che mi ha fatto presente il suo gradimento. Con il Presidente abbiamo già parlato di tante cose, noi siamo in B e questa è la realtà con cui convivere e lavorare. Sarà un campionato difficile e indecifrabile, abbiamo l'obiettivo di vincerlo e questo aumenta la responsabilità. Esiste solo un modo per cercare di vincere, ci deve essere un'unica passione, impegno e sacrificio per lavorare tutti insieme altrimenti potremmo stare in serie cadetta per molti anni. Una squadra non può vincere da sola ma lo fa con la società, i tifosi e i giocatori, la città. Riparto da zero, devo riconquistare Siena e la fiducia di tutti. Si vince con l'equilibrio dell'ambiente, di voi giornalisti, dei tifosi che hanno il diritto sacrosanto di espressione ma devono anche sapere appoggiare la squadra senza deprimersi o esaltarsi. Non dobbiamo partire né con supponenza né con modestia. Dobbiamo sacrificarci alla cultura del lavoro. Se ci caliamo in questo ordine di idee e affrontiamo la nuova avventura con umiltà e determinazione siamo già sulla strada giusta e potremo farcela”.
|Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 141 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale