Ieri vi avevamo dato notizia di una probabile cessione della famiglia Ruggeri della società, se pur intenzionata a rimanere soci di minoranza all'interno del CDA nerazzurro.
A questo punto la domanda che tutti si pongono è chi sarà il nuovo presidente dell'Atalanta. Ci sarà solo un unico proprietario o una cordata?
L'ipotesi di Percassi era stata accantonata sul nascere dopo alcune offerte di quest'ultimo, rispedite al mittente dalla famiglia Ruggeri durante l'anno e soprattutto perchè l'imprenditore Antonio Percassi non aveva più intenzione di tornare ad investire nel club orobico.
Ora il vento sembra cambiaTO, nelle ultime ore il nome di Antonio Percassi è ritornato in voga e pare proprio possa essere lui il futuro numero uno nerazzurro.
Insieme a lui ci sarà qualcun altro? Al momento non è dato saperlo, sta di fatto che la cessione del club da parte della famiglia Ruggeri sembra sempre più probabile.
L'unico dubbio che rimane è il motivo per cui verrà annunciata la cessione settimana prossima, con il rischio e il timore di possibili forti contestazione in occasione della partita di domenica al Comunale. Per placare gli animi degli ultras, sarebbe bene far emergere la possibile cessione entro domenica.
Steremo a vedere se il buon senso prevarrà sui tempi burocratici della trattativa.
ANTONIO PERCASSI - Antonio Percassi nasce a Clusone il 9 giugno 1953 e giovanissimo inizia a giocare nell'Atalanta. Diventato titolare nella prima squadra del team bergamasco, si dedica contemporaneamente anche agli studi frequentando la facoltà di Ingegneria presso il Politecnico di Milano.
Antonio Percassi ha cinque figli, tre dei quali, Stefano, Matteo e Giuliana, collaborano già da tempo nelle aziende del gruppo.
A partire dagli anni settanta concorre con i fratelli allo sviluppo della allora piccola impresa edile, dando inizio così all’attività immobiliare del gruppo.
Nel 1977, con l’apertura di due negozi BENETTON a Bergamo intraprende l’attività commerciale, abbandonando definitivamente la carriera sportiva.
Da quel momento in poi la Sua attività è equamente divisa fra lo sviluppo del ramo immobiliare e quello commerciale del Gruppo Percassi, da Lui presieduto.
Antonio Percassi ha ricoperto la carica di Presidente dell’ATALANTA BERGAMASCACALCIO SPA dal 3 novembtre 1990 al 23 febbraio 1994 ed è stato Consigliere di Amministrazione della Società SIBEM SPA, società a partecipazione pubblica dal 23 settembre 1998 al 31 dicembre 2000. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 303 volte