Marchese & Ledesma: riscatto nella prossima stagione
Massannunziata - Ultimi giorni di preparazione in vista dell'incontro di Domenica che vedrà il Catania avverso al Genoa. In settimana arrivate le convocazioni al Mondiale di Sud Africa 2010 per Andujar, Martinez e Morimoto. In sala stampa parlano due giocatori reduci da infortuni che ne hanno condizionato l'impiego ed in rendimento in questa stagione.
Marchese: “L'infortunio mi ha frenato, sono contento di aver recuperato così in fretta, devo dire grazie allo staff medico del Catania, che mi è rimasto sempre vicino, ma di mio c'ho messo tanta determinazione, ho lavorato ore ed ore tra piscina e palestra per accorciare i tempi del recupero.
“Mi ritengo recuperato sia fisicamente che mentalmente: gioco sempre le partitelle, non ho paura di entrare nei contrasti e non tiro mai indietro la gamba.
“Quest'anno avrei voluto giocare di più ma non è stato possibile. Non so se avrò spazio contro il Genoa ma con o senza di me sono certo che scenderemo in campo per dare il massimo, vogliamo salutare bene i nostri tifosi ed andare in vacanza con una vittoria.
“La nostra forza è stata non spaventarci mai di nessuno, nemmeno ne momenti difficili. La gara della svolta è stata quella contro la Juventus, la più emozionante il 3-1 contro l'Inter, la più brutta contro il Livorno.
“Tengo tantissimo a giocare con questa maglia. L'anno prossimo vorrei contribuire a salvare il mio Catania. Sono siciliano, qua mi sento a casa, ci terrei tantissimo ad essere riconfermato.
Ledesma: “Ormai questa stagione è andata così, penso già al futuro. Il prossimo anno vorrei giocare molto di più. Sono deciso a rimanere qua a Catania, lo vuole anche la società, ho ancora due anni di contratto. Voglio dimostrare il mio valore con questa maglia e portare il Catania ad una salvezza largamente anticipata.
“Il mister ha detto che vorrebbe vedermi giocare ai livelli che gli hanno detto so toccare. Io non sono né un fenomeno né un salvatore, sono Ledesma, so quanto valgono e farò di tutto per dimostrarlo.
“Quando sono entrato in campo, questa stagione, ho sempre dato il massimo anche negli spezzoni di partita. Purtroppo non potendo giocare con continuità non posso esprimermi come vorrei. Ormai non mi spavento di nulla, stavo già bene nella gara contro l'Inter. Psicologicamente non ho più alcun problema, l'infortunio è stato solo fisico ed è ormai superato.
“Cambiasso e Zanetti sono i miei due giocatori preferiti. Non so perché non siano stati convocati per il Mondiale, Maradona fa le sue scelte. Mariano merita questa soddisfazione, come anche Morimoto, lui è il nostro futuro, sono convinto faranno entrambi bene al Mondiale.
“Barrientos è un giocatore impressionante, ha numeri da fuoriclasse, l'anno prossimo dimostrerà a tutti chi è e quel che sa fare. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 171 volte