Nell’ultimo match di Leonardo, Favalli e Dida(si spera), il Milan travolge per 3-0 la Juventus. Il match inizia subito male per i rossoneri, che in più occasioni rischiano il gol dello svantaggio. La più clamoroso,a con Iaquinta che da buona posizione manda fuori. I rossoneri, alzano il ritmo e creano diversi pericoli. Da uno di questi, arriva la rete del vantaggio con la firma di Antonini, uno dei migliori della stagione. Da questo momento, si vede solo il Milan, che al 28’, raddoppia con Ronaldinho dopo una bello scambio con Pato.
Nella seconda frazione di gioco, ancora la squadra di casa comanda il gioco e schiaccia i bianconeri nella propria metà campo. Tra qualche pericolo alla retroguardia della Juvetnus, i rossoneri trovano la rete del 3-0, ancora con Ronaldinho, che con un colpo da biliardo, batte Manninger. Gli ultimi minuti scorrono via senza nessun particolare sussulto e tra la nostalgia dei tifosi verso l’allenatore e il “professore” Favalli.
Il Milan, chiude quindi il campionato con 70 punti, tra dubbi ed incertezze. Speriamo che il prossimo anno sia più roseo per tutti.
Migliore: Leonardo, non me ne voglia Ronaldinho, ma il mister rossonero, tanto criticato e bistrattato, ha dato un bel gioco al Milan per lunghi tratti della stagione, rilanciando Borriello, Antonini e Abate su tutti. Un caloroso saluto a al grande uomo di sport, Leo.
Peggiore: Permettetemi di chiudere la stagione, senza indicare un peggiore (poteva essere Dida). |di Enzo Vasta - Fonte: www.ilveromilanista.it| - articolo letto 162 volte