Al di là delle reiterate conferme arrivate nelle ultime settimane da casa Fiorentina sulla permanenza di Prandelli in viola, la situazione non può ancora considerarsi chiusa. E il motivo è che la Figc si farà avanti concretamente nelle prossime ore proponendo al tecnico gigliato la panchina della Nazionale italiana. E' questo il nodo principale da sciogliere e qualche segnale può indurre a pensare che Prandelli possa davvero lasciare Firenze.
Viene infatti da chiedersi, ad esempio, come mai, se davvero c'è l'intenzione da parte di tutti di continuare in questo progetto tecnico, non si sia rinnovato il contratto in queste settimane. Prandelli aveva detto chiaramente, salvo poi cambiare idea senza una spiegazione, che proseguire insieme solo per un anno non aveva senso: quale migliore occasione, allora, per risolvere definitivamente la questione, se non una stagione 'finita' con un mese di anticipo?
Invece non è successo e, anzi, i rapporti tra il tecnico e la proprietà non sembrano essersi ricuciti. Un esempio? Ieri al matrimonio del giovane Prandelli, collaboratore della Fiorentina oltre che figlio del tecnico, né i Della Valle né Corvino erano presenti. Strano che nessuno sia riuscito a tenersi libero per un evento programmato da mesi... |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 145 volte