Speciale Bernabeu: Bayern-Inter, Pandev favorito su Balotelli
La partita che vale il tetto d'Europa: stasera Bayern Monaco e Inter, in ordine rigorosamente stabilito dall'Uefa, si contenderanno la Champions League al Bernabeu di Madrid. Serata per cuori forti, in cui è vietato sbagliare. Le formazioni, in teoria, non dovrebbero presentare grosse novità,entrambi i tecnici, per quanto abili strateghi, non dovrebbero infatti cedere al fascino del colpo di scena. Anche se, sponda Inter, una sorpresa è sempre dietro l'angolo. Partendo dal presupposto che, per contrastare al meglio Robben, Mourinho dovrebbe proporre Zanetti sulla fascia sinistra, lanciando in mezzo al campo Stankovic, il grande punto interrogativo, e non poteva essere altrimenti, riguarda sempre lui: Mario Balotelli. Croce e delizia di questa straordinaria stagione nerazzurra, SuperMario è ancora in corsa per un posto da titolare contro i tedeschi, nel ruolo di attaccante esterno. Le quotazioni di Goran Pandev, grazie alla sua duttilità e allo spirito di sacrificio, sono leggermente più alte, ma la presenza di un terzino adattato al ruolo come Badstuber potrebbe invogliare Mou a lanciare subito Balotelli, più pericoloso e abile nel dribbling del macedone. Un'idea che garantirebbe un vantaggio non da poco in quella zona del campo, dove transiterà anche Altintop, meno difensore.
Al di là del dubbio amletico Pandev-Balotelli, il resto della formazione nerazzurra è fatto. Sarà il 4-2-3-1 di Champions, quello che ha conquistato Londra e ha infranto i sogni di gloria del Barcellona. Davanti a Julio Cesar, da destra a sinistra, si schiereranno Maicon, Lucio, Samuel e Zanetti. la difesa sarà coperta da Stankovic e Cambiasso, mentre il terzetto di mezze punte potrebbe essere composto da Eto'o, Sneijder e Pandev, al servizio dell'unica punta Milito. Se i tre trequartisti fossero confermati, è possibile che a destra transiti Eto'o, con Pandev proposto nella sua zona preferita, a sinistra.
Van Gaal risponderà, verosimilmente, con un collaudato 4-4-1-1, compatto e robusto. In porta Butt, poi difesa a quattro formata da Lahm, Demichelis, Van Buyten e Badsturber (poche chance per Contento). Mediana con Robben, Schweinteiger, Van Bommel e Altintop. Reparto offensivo affidato agli imprevedibili Muller e Olic, preferiti ai più quotati Gomez e Klose. Robben partirà da destra, dove avrà l'opportunità di convergere per andare pericolosamente alla conclusione.
Ecco, nel dettaglio, le probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter (Madrid, stadio Bernabeu, 20.45):
BAYERN MONACO (4-4-1-1): Butt, Lahm, Demichelis, Van Buyten, Badsturber, Robben, Schweinsteiger, Van Bommel, Altintop, Muller, Olic. All. Van Gaal. A disposizione: Rensing, Goerlitz, Contento, Pranjic, Klose, Tymoshchuk, Gomez.
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti, Stankovic, Cambiasso, Eto'o, Sneijder, Pandev, Milito. All. Mourinho. A disposizione: Toldo, Materazzi, Cordoba, Chivu, Muntari, Quaresma, Balotelli.
Arbitro: Webb (Inghilterra) |di Fabio Costantino - Fonte: www.fcinternews.it| - articolo letto 294 volte