Dopo il toto-allenatore forse più lungo nella storia recente rossonera, il Milan con Allegri, sembra aver posato il primo tassello della ricostruzione. Il tecnico, potrebbe portare con se qualcuno tra Astori, Cossu e Lazzari. Il primo, in comproprietà, potrebbe ringiovanire il pacchetto arretrato, gli altri due, potrebbero dare freschezza e qualità al centrocampo e in avanti.
Aldilà di queste possibili trattative, vediamo come i dirigenti rossoneri si stiano muovendo sul mercato.
Per il ruolo del portiere, considerata non una priorità, il nome forte è quello di Diego Alves, che sarebbe disponibile al trasferimento a Milano.
In difesa invece, Otamendi, centrale del Velez, piace molto . In Argentina è considerato il nuovo Samuel, la sua valutazione si avvicina ai 12 milioni. Questa operazione, dipende molto dalla trattativa per Astori, visto che è impossibile che arrivino entrambi.
Sotto traccia, Galliani & co. Si stanno muovendo anche per il tanto agoniato terzino. In questa sessione di mercato, dovrebbe arrivare. Si parla fortemente di Aogo, terzino dell’Amburgo che costa la metà del nazionale Otamendi.
Per quanto riguarda la mediana e l’attacco, è un po’ troppo presto parlarne. Seppur i nomi si sprechino, (leggi Pedro Leon, Hernanes, Dzeko, Robinho, ecc).. per adesso risulta esserci davvero pochissimo di concreto.
Si aggiunga comunque, che alla rosa attuale e ai possibili acquisti, va aggiunto, a meno di clamorosi dietrofront, l’apporto dei 4 Primavera. Parliamo di Albertazzi (difensore), Strasser (centrocampista muscolare), Verdi ed Oduamadi (esterni offensivi).
Ricordo comunque che nella tournèe americana che partirà a breve, saranno aggregati Colombo, Terzi, Diniz, Di Gennaro, Blasi, Brocchi e Delvecchio e non è eslcuso, che qualcuno possa rimanere anche per la prossima stagione.
|di Enzo Vasta - Fonte: www.dnamilan.com| - articolo letto 871 volte