La marcia inarrestabile dell’Inter sembra proprio non avere fine. Sono 17 vittorie consecutive in campionato. La squadra di Mancini sembra proprio un panzer alla conquista dell’Italia....inizialmente il Catania riesce a mantenere bene il campo ma la prima “cannonata” arriva al 45esimo su un colpo di testa di Samuel. Il secondo tempo è un monologo nerazzurro con i gol di Solari, Grosso, Ibrahimovic e Cruz; anche se la difesa concede due gol banali ai catanesi con Spinesi e Corona. Nel posticipo il Milan batte al 90esimo la Samp con un gol di testa del capitano Ambrosini (quest’oggi con la fascia per l’indisponibilità di Maldini). Si è rivisto un gran Kakà sempre in crescendo ed un Ronaldo molto volenteroso. Unica pecca per i rossoneri l’espulsione (forse un po’ eccessiva)di Oddo all’11esimo che poteva compromettere la partita per la squadra di Ancelotti. La Roma, pur non brillando, riesce a vincere contro una Reggina molto volenterosa. I gol di Tavano, Mexes e Panucci. Totti si fa parare un rigore dall’ottimo portiere reggino Campagnolo. Continuano a salire anche la Lazio e la Fiorentina rispettivamente su Cagliari ed Empoli. Per i biancazzurri Cribari e Rocchi le marcature; per i viola invece uno straordinario Mutu e Toni fanno tornare sulla terra la squadra di Cagni. Pareggio tra Udinese e Parma con ben 6 gol, anche se i bianconeri hanno da recriminare su un rigore concesso ai crociati. I gol di Di Natale (doppietta) ed Obodo per i friulani, invece per gli emiliani i gol di un ottimo Budan, Parravicini e Rossi G. su rigore. Altri pareggi tra Livorno ed Ascoli a reti inviolate (buon punticino per la squadra di Sonetti) e tra Atalanta e Palermo (giocata ieri) con i gol di Zampagna e Diana. Comunque continua la serie negativa senza vittorie da parte dei rosanero che perdono punti sulle inseguitrici Lazio, Fiorentina e Milan. Vittoria netta del Chievo sul Torino per 3 a 0. Granata senza l’anima della squadra (Rosina) messo fuori per problemi disciplinari con la società. Le reti per i clivensi di Bogdani (doppietta) e Brighi. Infine incredibile vittoria al cardiopalma per il Messina sul Siena con un gran gol dalla distanza al 92esimo di Alvarez...da notare il ritorno in campo del bomber Riganò che è riuscito a scuotere la squadra.
Nel prossimo turno da notare quattro grandi match: Inter-Udinese, Palermo-Milan, Reggina-Fiorentina e per la zona salvezza Torino-Cagliari.
Ricordiamo che il prossimo turno ci sarà mercoledì 27 febbraio (infrasettimanale e quindi occhio a ricordarsi di fare la formazione entro le ore 14.45 di mercoledì) e tutte le partite si giocheranno alle ore 15 tranne Inter-Udinese che si giocherà la sera alle 20,30|inviato Arrenius| - articolo letto 93 volte