Vittoria con ampio margine. Il Catania ipoteca con un secco 15-0 la stracittadina contro la Virtus Catania, per importanza la seconda realtà calcistica etnea. Baldini manda in campo i suoi ragazzi raccomandando loro meno estro possibile, da sostituire con ordine tattico e concentrazione, a prescindere dal tenore amichevole dell'impegno. Tanta cura ad ogni possibile situazione di gioco, sottopressione e con ampi spazi, su ripartenze ed in chiusura. Nella prima metà di gioco, conclusasi sul 6-0, rossazzurri in campo col 4-3-3, provato centrocampo ed esterni difensivi titolari. Silvestri, oggi strepitoso, dovrebbe scalzare Sardo sulla destra, Vargas confermatissimo, ma molto meno mobile sulla sinistra, dalla panchina gli si chiede qualche sacrifico in più in copertura, con Mascara leggermente arretrato a macinare campo e gioco.
Coppia centrale con Gazzola e Stovini. In mediana l'assenza di Edusei supporta la candidatura di Izco, schierato in linea con Tedesco, le due ali a fianco di Baiocco, centrale e leggermente arretrato. In avanti Mascara e Babù (sostituito con Spinesi per infortunio), supportano Morimoto. Vanno in rete: Morimoto, tripletta, Mascara due goal (uno dei quali su pallonetto da 45metri) e Stovini. Secondo tempo con Sardo, Terlizzi, Sottil, Sabato in difesa. Colucci per Baiocco, a dettare tempi e passaggi in mediana con Biagianti e Millesi esterni. Tridente offensivo con Nardini e Martinez a supportare Spinesi. Buona la prova di Biagianti, Sardo inceppato forse dai troppi impegni ravvicinati in campionato, bene Martinez e Nardini (doppietta) Spinesi si sblocca sottoporta, quattro reti, la prima su rigore. In goal anche Sabato.
Nessuna indicazione sui portieri. Assenti Llama ed Edusei, il ghanese fermato per una distorsione alla caviglia difficilmente ce la farà a recuperare per la gara col Livorno, domani il provino decisivo|di Marco Di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com|. - articolo letto 99 volte