Sotto un caldo sole che non ci si aspettava viste le condizioni meteo degli scorsi giorni, l’Atalanta espugna il Massimino mandando a tappeto il Catania spezzando così la serie positiva di sei risultati consecutivi.
Dopo un primo tempo combattuto a viso aperto ed un rigore sbagliato dalla squadra di del Neri, nella ripresa sono bastati due minuti al nerazzurro Langella per abbattere la compagine di Mister Baldini.
L’unica nota lieta di questa partita è il primo sigillo in campionato di Spinesi, dopo una serie di prestazioni da dimenticare ed un’astinenza di ben 10 partite, al 37° del secondo tempo da qualche speranza di una rimonta cosa che però non accade..
Non ha brillato in particolar modo, non ha ricevuto molti palloni giocabili, fallisce un gol facile al 4’, un corner battuto da Mascara, ma schiaccia a terra la palla che si perde sul fondo e poi un altro simile al 16' della ripresa, non inquadra la porta colpendo male di testa dopo un cross di Vargas, non si può di certo dire una prestazione brillante.
Ma per un giocatore che è stato il protagonista della cavalcata degli etnei verso la conquista della serie maggiore siglando 23 reti e l'anno successivo ha contribuito alla salvezza della squadra rossazzurra con 17 gol, merita un piccolo incoraggiamento da parte di tutti noi.
Adesso i rossazzurri si devono proiettare verso la dura trasferta di Torino contro i granata, squadra con giocatori di gran livello come Di Michele, Recoba e Rosina.
In queste due ultime partite non si è visto un gran Catania, forse anche la mancanza di giocatori fondamentali come Edusei e Terlizzi ha pesato molto sul ritmo di gioco.
Nella speranza che gli infortunati rientrino definitivamente e che il nostro Spinesi si sia sbloccato una volta per tutte noi saremo pronti a sostenerli davanti alla Tv, seguendoli fuori casa ed aspettando con ansia il 2 Dicembre per il derby contro il Palermo sicuri di trovare un pubblico e dei tifosi all’altezza della situazione, come quello di ogni domenica dal 26 Agosto ad oggi|di Veronica Gangi - Fonte: www.mondocatania.com|. - articolo letto 137 volte