Nel passato più o meno recente, una classica. Ad anni di distanza Catania e Gravina si incontrano nuovamente, tutta un'altra storia, un altro campo (con più erba dell'allora Cibali),un altro risultato(14-0), sugli spalti è un incontrarsi di volti riposti nel cassetto dei ricordi.
Primo tempo, si vede la mano di Baldini, Martinez molto più dedito al gioco di squadra, dialoga con Sardo, aspetta le sovrapposizioni dei compagni, sembra un altro. Terlizzi, Sardo ed Edusei ci sono tutti e nella formazione titolare ufficiosa così composta: Polito, Sardo, Terlizzi, Stovini, Vargas, Edusei, Baiocco, Tedesco, Mascara, Martinez, Spinesi. Gira bene l'attacco, supportato da un Baiocco in gran forma, corsa e tanti assist, due mandano in rete Spinesi che ne mette a segno 4. Soliti esperimenti sugli esterni, con Mascara (che sciorina giocate) e Martinez a scambiarsi posizioni e competenze. A rete vanno anche Stovini, su schema da calcio piazzato e Sardo, suggerimento filtrante di Martinez.
6-0 parziale, nella seconda metà è ancora una volta prova magistrale di Colucci, parte da play basso ma svaria in avanti ed a destra, dettando tempi, cercando il fondo, coprendo poi velocemente la fase difensiva, meriterebbe una chance da titolare. E che goals, tre, uno da fuori, due da rapace. Molto bene anche Llama, giorno dopo giorno in netta crescita, somigliante sempre più, nelle movenze, a Mascara. Interessante l'esperimento Nardini esterno destro difensivo al posto di Silvestri ancora a parte. Biagianti ed Izco confermano il loro non ottimale stato di forma. In campo così: Bizzarri, Nardini, Gazzola, Sottil, Sabato, Colucci, Biagianti, Izco, Llama, Babù, Morimoto. A segno anche Babù e Morimoto che con una quadripletta che blocca il risultato sul 14-0.
Probabile Formazione 3-4-3) Polito, Sardo, Terlizzi, Stovini, Vargas, Edusei, Baiocco, Tedesco 60% - Colucci 40%, Mascara, Martinez, Spinesi|di Marco Di Mauro - Fonte: www.forzacatania.com|. - articolo letto 122 volte