Napoli: Battuta la Beretti 9-0 in amichevole. Calaiò cala il poker
Il Napoli ha battuto 9-0 la Berretti di Juary in amichevole a Castelvolturno. Nel primo tempo Reja ha provato il centrocampo che affronterà il Catania. Confermati anche Santacroce, Cannavaro e Domizzi in difesa, oltre a Lavezzi in attacco. Resta qualche dubbio sul portiere, dato che e' stato utilizzato tra i titolari per l'intero match l'argentino Navarro (ma Gianello e Iezzo sono disponibili), e sul compagno di reparto di Lavezzi: Sosa ha giocato bene nella prima frazione del match, ma Calaiò è stato straordinario. Da applausi un gol in rovesciata segnato dall'arciere azzurro a Iezzo, che non ha potuto fare nulla. Nel primo tempo Napoli in vantaggio al 14°: scambio Lavezzi-Sosa e gol del Pocho, dopo un bel dribbling. Al 30° in rete Sosa di testa su assist di Lavezzi. Nel secondo tempo e' iniziato lo show di Calaiò, autore di un poker: in gol al 18° su assist di Capparella, in rovesciata all'incrocio dei pali alla destra di Iezzo al 22°, di destro al 24° e di sinistro al 37°. Nel frattempo da registrare anche il gol di sinistro al 30° di Capparella e la doppietta di Bogliacino al 31° e al 40° (bello il primo gol, dopo un bel fraseggio con Calaiò). Al 37° Cupi ha anticipato il rientro negli spogliatoi.
NAPOLI 1° Tempo (3-5-2): Navarro 6; Santacroce 6, Cannavaro 6, Domizzi 6; Mannini 6, Pazienza 6.5, Gargano 6.5, Hamsik 7, Savini 6; Lavezzi 6.5, Sosa 6.5.
NAPOLI 2° Tempo (3-5-2): Navarro 6; Grava 6, Contini 6, Cupi 7; Garics 6.5, Montervino 6.5, Dalla Bona 6.5, Bogliacino 6, Rullo 6; Capparella 7, Calaiò 7.5.
BERRETTI: Nel primo tempo la Berretti e' stata rinforzata con Gianello (voto 6), Bogliacino (6), Blasi (7, ha disputato anche il secondo tempo con la Berretti) e Cupi (7). Nel secondo tempo Iezzo (voto 6) ha difeso i pali della Berretti.
Marcatori: Calaiò (4), Bogliacino (2), Lavezzi, Sosa e Capparella. |di Antonio Petrazzuolo - Fonte: www.napolimagazine.com|. - articolo letto 146 volte