Walter Zenga: “Il calcio è fatto di episodi e questa volta è andata bene al Palermo. Sono comunque contento della prestazione della squadra. Sulla punizione di Miccoli si è aperta la barriera, ma non voglio individuare colpevoli. Si perde tutti insieme. L'importante è che abbiamo lottato fino alla fine e ho visto i giocatori tonici per 90'. Siamo in un momento delicatissimo, sappiamo che dobbiamo salvarci ma la squadra è stata in campo bene, con personalità e con voglia, cercando la vittoria. Ma il calcio è fatto anche di episodi. Da queste amarezze bisogna però trarre positività". E su Rinaudo: “Ci sono giocatori a cui ogni tanto qualche filo non funziona bene, ma stiamo parlando di persone che devono ancora nascere”
Fabrizio Miccoli: “Stiamo giocando bene, abbiamo fatto due vittorie importanti. Eravamo in una posizione brutta che non meritavamo. È stata dura oggi, ma ora possiamo affrontare le ultime 5 partite con più serenità. Questa vittoria dimostra che la squadra c'è e potevamo ambire a qualcosa di più grande. È stato un anno sfortunato. Ora siamo in una posizione di classifica tranquilla”
Stefano Colantuono: “Non poteva andare meglio, ringrazio tutta la squadra. Era importante dare seguito al trionfo contro la Juve. Adesso non dobbiamo montarci la testa e finire al massimo questa stagione. Sono contento che sia stato proprio Miccoli a segnare il gol decisivo, dopo essere stato più di un mese fuori. La sua entrata in campo ci ha dato maggiore peso in avanti e più sicurezza. Nel primo tempo eravamo troppo carichi ed emozionati e non riuscivamo a giocare come sappiamo, nella seconda frazione siamo stati più tranquilli e abbiamo conquistato metri su metri, fino a passare in vantaggio".
|la Redazione di Mondo Catania.com - Fonte: www.mondocatania.com|. - articolo letto 137 volte