Già prima che scendessero in campo, per la seduta pomeridiana, era stato Zenga, davanti ai microfoni della stampa, a fare la conta degli infortunati, ben 7. Baiocco fermato a scopo precauzionale, contrattura, Colucci problemi alla caviglia, Bizzarri non va forzato, Pià guai al tendine della gamba, Sottil dolori alla schiena, la nota più dolente è Vargas, distorsione al ginocchio, a differenza degli altri in forse anche per domenica. Dolori al ginocchio anche per Sardo.
Sottil, Sardo e Baiocco a parte, assenti oltre gli infortunati enumerati anche Izco e Spinesi, riprenderanno domani ad allenarsi.
Come ad ogni “prima tattica” sono stati provati movimenti collettivi sul 4-4-2, in coppia. Al gruppo si è aggregato anche il Primavera Sciacca, che potrebbe infoltire insieme a Lasagna e Iannelli la lista dei convocati per mercoledì.
Sessioni in differenziato per attacco e difesa. In avanti dove si provano con una certa continuità le azioni lungo la fascia, per poi cercare o il fondo o la rimessa al centro con inserimenti dalle retrovie.
Particolarmente curati calci d’angolo e situazioni a palla inattiva.
Silvestri al posto di Sardo. Novità determinanti a centrocampo, Mascara arretrato a destra, Alvarez a sinistra. Tedesco centrale con due interditori alle spalle. Si gioca ad unica punta, con Morimoto e Martinez, in attesa di Spinesi. |della Redazione di Mondo Catania.com - Fonte: www.mondocatania.com|. - articolo letto 137 volte