| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-04-23

Catania: punto salvezza


Ottimo passo in avanti verso la salvezza e campionato che si avvia verso il suo epilogo.
La vittoria sofferta contro la Lazio vale sicuramente doppio visto l’esito degli scontri delle avversarie dirette.
Il Parma si è inguaiato sempre più perdendo in casa col Napoli e lo stesso si può dire per Livorno, Empoli e Reggina che chiudono la classifica a quota trenta. Il Catania guarda dall’alto con i suoi cinque punti in più che comunque non le permettono di dormire sonni tranquilli.
Prossima tappa Udine, a far visita alla squadra dell’ex Marino. E non sarà sicuramente facile far risultato visto che i friulani sono ancora in lotta per un posto di prestigio e provengono da una sconfitta che brucia.
Si decide tutto in queste ultime quattro giornate caratterizzate da scontri diretti al cardiopalma, a cominciare da un Reggina-Parma da brividi.
Il Catania non ha un calendario facile visto il blasone degli avversari, le due trasferte a Udine e Torino si presentano ostiche, ma anche i due scontri in casa appaiono con Reggina e Roma non sono tra i più facili. E’ anche vero che, nel caso del match contro la Roma, molto dipenderà dalla situazione in classifica dei giallorossi mentre è appurato che lo scontro con la Reggina sarà tra i più delicati e, nel caso di un buon risultato ad Udine, potrebbe anche rivelarsi decisivo per le sorti della stagione.
La partita del Friuli si rivela dunque estremamente importante. Nell’ultima trasferta di Palermo, il Catania ha dimostrato di potersela giocare anche in trasferta senza eccessivi timori reverenziali. Zenga ha evidenziato di saper ben disporre la squadra soprattutto in fase difensiva dove negli ultimi 4 match gli unici due gol sono arrivati dalle invenzioni di due campioni come Miccoli e Totti.
A Udine ci sarà da contrastare i gemelli terribili Quagliarella-Di Natale, più volte decisivi in questo torneo. Speriamo che la coppia Silvestri-Stovini riesca a reggere l’urto.
In breve ormai ad ogni partita ci si gioca la stagione ed il gruppo allenato da Zenga lo sa benissimo. Tornare da Udine con un risultato positivo permetterebbe ai rossazzurri di dare l’assalto alla derelitta Reggina con la fondata consapevolezza di poter chiudere i conti in anticipo.
In mezzo, c’è un coppa Italia da onorare, anche se appare evidente che i pensieri dei rossazzurri sono rivolti altrove.
Aspettiamoci quindi, come da copione, un finale coi botti, fiduciosi come sempre nella compattezza di una squadra che ha sempre saputo ritrovarsi nei momenti più importanti. Siamo speranzosi che un segnale positivo venga pure da tutta la tifoseria rossazzurra, il cui apporto potrebbe risultare determinante.
|di Angelo D. Giuffrida - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 116 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale