La semifinale di ritorno di Coppa Italia arriva nel momento cruciale della stagione, la lotta salvezza si è complicata, ma giovedì sera almeno i tifosi metteranno il campionato da parte pronti ad incitare i ragazzi, la squadra, la maglia.
LA SITUAZIONE ATTUALE:
Catania: La sconfitta di domenica contro la Reggina ha complicato notevolmente i piani salvezza, ed a due giornate dalla fine ancora tutto è in bilico ed in 180 minuti i rossazzurri si giocheranno una stagione intera. La gara di Coppa Italia contro la Roma, che si disputerà poco meno di tre giorni prima dell’impegno contro la Juventus, sarà l’occasione per far giocare i ragazzi che sin qui sono stati impegnati meno, e cercando quindi di preservare i presunti titolari mettendoli al riparo da possibili infortuni. Giovedì sera sarà comunque partita vera, la società rossazzurra tiene infatti a far bene in questa competizione, sperando nell’impresa di giungere in finale e chissà magari riuscire a staccare il biglietto per la Coppa Uefa.
Roma: Nonostante i tre punti rosicchiati domenica scorsa, le speranze scudetto per i giallorossi restano al lumicino e quindi non crediamo che mister Spalletti abbia intenzione di fare un massiccio turnover nella gara di giovedì sera. La conquista della Coppa Italia è rimasto l’unico vero obiettivo della stagione e la Roma farà di tutto per conquistare questo trofeo per la seconda volta consecutiva in modo da arricchire il palmares di una stagione comunque positiva. La squadra è apparsa in ottime condizioni fisiche in queste ultime gare ed avrà a disposizione due risultati su tre dopo la vittoria nella gara d’andata per 1-0 con la rete di capitan Totti che sarà assente per infortunio.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Catania: Mister Zenga cambierà parecchio rispetto alla gara contro la Reggina, e metterà in campo una formazione molto simile a quella che è stata sconfitta di misura nella gara d’andata all’Olimpico. In porta confermato POLITO con la linea a quattro formata da SABATO, SILVESTRI, SILVESTRE ed ALVAREZ. Infatti per quanto riguarda i titolari probabilmente il solo Sabato verrà impiegato dall’inizio, magari partendo sulla fascia destra con Alvarez a sinistra. In mezzo al campo giocheranno GAZZOLA, EDUSEI, BAIOCCO, ed IZCO, con l’argentino che ha la grande occasione di dimostrare nuovamente al tecnico il suo buon momento di forma, ed a proposito ci pare strano come non sia stato nemmeno impiegato contro la Reggina. In avanti dovrebbero partire titolari COLUCCI e MORIMOTO, ma in tal senso hanno chances anche Martinez, Mascara e Pià.
Catania (4-4-2)
Polito, Alvarez, Silvestri, Silvestre, Sabato, Gazzola, Edusei, Baiocco, Izco, Colucci, Morimoto
Roma: Anche Spalletti schiererà una formazione molto simile a quella vista all’opera nella gara d’andata con CURCI in porta, in difesa CICINHO, PANUCCI, CASSETTI e ANTUNES viste le indisponibilità di Doni, Juan, e Ferrari e la squalifica di Mexes. I centrali di centrocampo dovrebbero essere BRIGHI ed AQUILANI con PERROTTA,GIULY e MANCINI trequartisti dietro l’unica punta VUCINIC. Gli altri indisponibili saranno Totti, Taddei e Pizarro, per cui verrà schierata la miglior formazione possibile, con qualche big tenuto precauzionalmente in panchina e pronto comunque a subentrare a partita in corso.
Roma (4-2-3-1)
Curci, Cicinho, Cassetti, Panucci, Antunes, Brighi, Aquilani, Mancini, Giuly, Perrotta, Vucinic. |di Giovanni Famulari - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 117 volte