Il Catania continua con alla guida tecnica Walter Zenga, l’incontro risolutore tra società ed allenatore stamani, convergenza d’idee e filosofie appurata, contratto rispettato, ancora un anno sulla panchina rossazzurra, fino al 2009, da rinnovare cammin facendo, filosofia è anche questo, come fu per Baldini, che a Gennaio dello scorso anno ottenne il prolungamento del contratto, salvo poi rescinderlo.
Nelle 8 partite a Catania, dove è arrivato il 1° Aprile 2008, il tecnico milanese ha centrato 2 vittorie, tutte casalinghe, contro Napoli e Lazio, 3 sconfitte, tra le quali quella interna contro la Reggina, e due pareggi, contro la Juventus e l'ultimo, decisivo, contro la Roma. Le reti segnate sono 8, quelle subite 7. In Coppa Italia, nel doppio confronto con la Roma, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Le reti subite 2, 1 sola quella messa a segno, Silvestri.
Il prolungamento del contratto all'ex uomo ragno accontenta le richieste della piazza che di Zenga aveva apprezzato non solo la bravura del tecnico, ma anche la visibilità dell'uomo abituato alle telecamere, ed a gestire le pressioni che i media possono esercitare sulla piazza di Catania.
Del tecnico il grande merito d'aver fatto risorgere un centrocampista come Tedesco, valorizzato più che mai il talento di Biagianti, riconciliato il rapporto con Terlizzi e fatto scelte coraggiose come Bizzarri in porta, e Vargas a centrocampo, con Sabato a coprirgli le spalle da difensore titolare. Al mister Zenga ed al suo futuro staff le più sentite congratulazioni della Redazione MondoCatania.com e della tifoseria.
Adesso è finalmente tempo di CalcioMercato. |Redazione Mondo Catania.com - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 110 volte