| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-06-19

Calcio Mercato Estivo 2008 Catania: Le Ore di Pablo


“Nelle prossime ore verrà definito il trasferimento di Pablo Ledesma al Catania”, l'accelerata impressa dalla volontà del giocatore, e dall'insistenza del Catania pare abbia avuto effetto secondo quanto si legge nei quotidiani d'oltre oceano.
L'apertura del Boca Junoirs , che aveva abbassato la richiesta per il giocatore portandola a 3,5 mln di euro ha trovato subito lo sta bene del Catania per la ratifica della trattativa, imminente. Manca solo una formalità, lo sta bene di Carlos Ischia , allenatore, che proprio per questa trattativa anticiperà l'incontro col suo presidente.
Ancora tre nomi per il centrocampo, dopo l'arrivo di Carboni. Quanto richiesto da Zenga, e così dopo Ledesma per la destra, Cardozo e Nicolita per la sinistra, ecco arrivare anche l'alternativa al centro . Francesco Parravicini (26) , una trattativa annunciata in esclusiva qualche giorno fa, e che i quotidiani parmigiani danno oggi come in quasi certa dirittura d'arrivo . Chiuso dal neo arrivato Budel , il giocatore ex Treviso, Palermo e Fiorentina, cerca nuovi spazi, dal canto suo il Parma ha necessità di sfoltire l'organico date le ristrettezze economiche che impone la cadetteria. Disposto a trattare il Catania, ma non per i 4 milioni richiesti in origine dai ducali; l'incontro tra le parti, fissato a Milano nei prossimi giorni, è sintomo una prima apertura sul prezzo. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Edusei , per il quale arrivano offerte sia dalla A che dalla B.
“Sono reduce da una stagione incredibile, in senso negativo, ma non voglio far polemica, ho ancora 3 anni di contratto con questa società, e sarà necessario mettere le cose in chiaro”. Queste le parole a retrocessione avvenuta, scaturigine l'indifferenza-astio col tecnico Di Carlo che lo estromise quasi del tutto dal campo. Per rendere l'idea, all'arrivo di Cuper sulla panchina, quando mancavano poche giornate alla fine del torneo, ebbe a dichiarare: “S ono contentissimo di essere tornato a far parte del gruppo , Ci sono stati momenti nelle scorse settimane dove pensavo di essere su Scherzi a Parte”.
Il giocatore è in cerca di continuità, necessaria per il prosieguo della sua carriera, a Catania contenderebbe il ruolo a Giacomo Tedesco , entrambi sono infatti dotati di fondamentali di gioco molto simili. Dalla fase difensiva, all'impostazione della manovra, al tiro da fuori. Potrebbe tornare utile anche davanti alla difesa.
Aumentano gli interessati a Terlizzi , all'interesse della Juventus si sommano quelli di Chievo Verona e Parma. Il Chievo Verona si è detto interessato anche a Baiocco , dato in uscita.
Secondo indiscrezioni giornalistiche non ci sarebbe accordo tra Fiorentina e Piacenza per la risoluzione consensuale della comproprietà di Cacia . A poco è servita la mediazione del Catania, il rischio è quello buste , il 25 Giugno, sarebbe molto meglio per il Catania se a spuntarla fosse la Fiorentina. Spera invece nel Piacenza la Sampdoria, che oltre a Cacia, per sostituire Montella, tratta anche Tavano.
Per stessa ammissione di Zenga lo slovacco Kosicki sarà il terzo portiere , avendone già un primo si cerca il secondo. Torna d'attualità la pista Steaua Bucarest, con l'eliminazione della nazionale rumena dagli Europei 08 si potranno ristabilire i contatti con Banel Nicolita e Nicolae Dica.
Il nodo comproprietà è attuale anche in casa nostra, bisognerà riunirsi col Verona , anzitutto, e trovare una risoluzione definitiva per Colucci . Il giocatore ha espresso la sua voglia di riscatto, a Catania, ma l'entusiasmo non è uguale da parte della società, che riflette attentamente sul da farsi, certo il Verona non potrà riscattarlo. Dal Foggia tornerà a Catania Del Core che con margine d'errore molto stretto è dato vicino al Pescara , dove arriverebbe in comproprietà gratuita come pedina di scambio per il difensore esterno sinistro Simone Vitale , 22enne, una stagione da protagonista in C1 dove non ha saltato nemmeno una delle 34 partite. Sul giocatore vi è l'interesse del Napoli, ma solo il Catania potrebbe dargli effettivo spazio in campo. “Sono pronto al salto in categorie più impegnative – dichiara Vitale - e piazze importanti non mi preoccupano, anzi. Tendenzialmente ho caratteristiche più offensive, ho perfezionato col tempo anche gli aspetti difensivi e quindi oggi mi reputo un terzino completo , dotato di buona corsa e buon calcio”.
Il giovane attaccante Vito Falconieri , a Catanzaro nell'ultima parte di stagione, si allontanerà dalla Calabria per restare comunque in C1. Ancora ignoto il futuro di Gianvito Plasmati .
Per Neri Cardozo è giunta al Boca l'offerta del Galatasaray , 1.500.000 di euro; il giovane centrocampista non è tra le priorità dell'allenatore Ischia, ma come fatto in passato con Aek Atene (Grecia), Cruz Azul e America (Messico), che avevano offerto 2 mln di euro, ha rifiutato anche la proposta dalla Turchia; impossibile resti al Boca, resta perciò in piedi la pista che lo porterebbe al Catania, in coppia con Pablo Ledesma. Nelle ultime ore il giocatore ha dichiarato: “Dopo 4 anni ho chiuso un ciclo al Boca, e penso sia ora di cambiare, andrò dove conviene di più al Boca ”.
Per Boselli , valutato 5 milioni di euro, vi è un'offerta di 4,5 milioni di euro dalla Turchia. Il giocatore verrà destinato verso quei lidi.
|di Marco Di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 168 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale