| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-07-07

Blasi: "Il Napoli meglio della Juventus"


“Quando è terminato il campionato – ricorda – speravo tanto di poter giocare ancora con il Napoli. Far parte di questo gruppo mi riempe d’orgoglio e credo che l’abbia dimostrato con il mio attaccamento. Lasciare Napoli mi sarebbe dispiaciuto tantissimo. Non posso dimenticare che dopo il mio primo giorno sembrava fossi qui già da dieci anni. Ho giocato in altre società importanti ma Napoli e’ davvero un’altra cosa”.
Intanto, ancora un paio di settimane e poi c’è subito l’Intertoto.
"Ci stiamo preparando bene, stiamo cercando di trovare la condizione ottimale. Per noi arrivare a giocare la Coppa Uefa sarebbe davvero un grande traguardo. Un premio alla straordinaria stagione che abbiamo disputato. Un premio per noi ma anche per tutta la città e la società“.
Un passo indietro. Il Napoli che stupisce e chiude all’ottavo posto. Si può fare meglio?
“Io penso di si. Del resto l’abbiamo dimostrato, se riusciamo ad essere concentrati possiamo battere chiunque. Ne sanno qualcosa Inter, Milan, Juventus e Fiorentina. Certo - riferisce al sito ufficiale del Napoli -, bisogna migliorare qualcosa, perchè è capitato di aver giocato una domenica da grande squadra e un’altra da squadra di media classifica. Se troviamo il giusto equilibrio possiamo fare ancora meglio”.
La qualificazione alla Coppa Uefa, disputare un ottimo campionato. E poi c’è la nazionale…
“Spero di avere un’occasione. La nazionale resta un sogno. Ma per poter sperare nella convocazione devo fare bene con il Napoli. Se dovessi riuscire a disputare un gran campionato, allora il sogno potrebbe avverarsi…”.
Manuele Blasi ha un sassolino nella scarpa da togliersi e un sogno nel cassetto.
«Pierpaolo Marino a un certo punto, appena finita la scorsa stagione, aveva lasciato intendere che non era interessato a riscattare la mia comproprietà dalla Juventus - ha detto il mediano del Napoli al Corriere dello Sport - è stata una strategia particolare ma giusta, visto che poi sono rimasto a Napoli. Vuol dire che servo ancora qui. Ora sono del Napoli e voglio togliermi grandi soddisfazioni perchè fare bene con questa maglia è più bello che altrove. A Napoli mi sono finalmente sentito importante, anche grazie ai tifosi. A Firenze e Torino era diverso.
La Juve? No, non mi dispiace per com'è andata a finire. Sinceramente i dirigenti bianconeri non si sono comportati bene con me, mi aspettavo una considerazione diversa, sembrava che il problema fossi io, che appena arrivato dovevo solo pensare ad andare via. Invece, visto anche chi hanno preso per il centrocampo, penso che avrei potuto tranquillamente trovare spazio».
NAZIONALE - Ed ecco il sogno nel cassetto: la Nazionale, con la quale ha già collezionato 10 presenze. «Donadoni non mi ha mai considerato, o al massimo mi ha considerato solo marginalmente. Lippi invece mi stima ed allora per me si apre un piccolo spiraglio. Spero di avere di nuovo un'occasione.
So che tutto passa attraverso quello che saprò fare con il Napoli e se dovessi riuscire a centrare questo obiettivo dovrei dire grazie a tutti i miei compagni».
|la Redazione di Napoli Magazine - Fonte: www.napolimagazine.com| - articolo letto 131 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale