Foggia: "Il Napoli? C'è stata una chiacchierata. Per ora 90% Lazio e 10% Napoli"
Pasquale Foggia, fantasista della Lazio, ha rilasciato un'intervista a "Tutti in rete con NapoliMagazine.com" su Radio Punto Zero.
- Pasquale Foggia è stato accostato di nuovo al Napoli...
"Ogni anno il mio nome viene accostato al Napoli, ma poi sono altri i calciatori che indossano la maglia azzurra".
- C'e' stato qualcosa di concreto?
"Posso dire che una chiacchiera c'e' stata, ma dopo essere stato riscattato dalla Lazio penso che restero' qui perche' ho un contratto in essere con i biancocelesti. Io non posso fare più di tanto".
- Come commenta l'ipotesi di un maxi scambio Zauri-Foggia per Domizzi ed un conguaglio economico?
"Ho sentito anche io questa ipotesi e potrebbe essere anche la volta buona, dato che c'e' Domizzi che potrebbe andare alla Lazio. So che la vicenda Domizzi e' delicata. Chiaramente per me non ci sarebbero grossi problemi. Ho sempre detto che sono un tifoso del Napoli e per me sarebbe fantastico giocare nella squadra della mia città".
- Facciamo il gioco delle percentuali tra Napoli e Lazio...
"In questo momento direi che al 90% resto alla Lazio e lasciamo un 10% per l'ipotesi Napoli, dato che so che c'e' stata una chiacchierata. Nel calciomercato puo' succedere sempre di tutto, staremo a vedere".
- Cellino ha dichiarato che ad un certo punto aveva difficoltà anche a camminare per le strade di Cagliari. Conferma?
"Non è proprio così. Ho parlato con Cellino, con il quale ho un ottimo rapporto. Di comune accordo abbiamo preso questa decisione. Cellino voleva riscattarmi, ma non mi sentivo di fargli fare uno sforzo economico notevole".
- Che Lazio si appresta ad affrontare il campionato?
"Credo che sia una buona squadra. Rocchi, Pandev e Ledesma sono ottimi calciatori. Per Rocchi e' una soddisfazione essere alle Olimpiadi, anche se l'avrei visto meglio all'Europeo".
- E se le dico il trio Lavezzi-Denis-Foggia?
"Sarebbe un bel vedere. Pensate che lo zio di mia moglie sulla propria torta per il compleanno si è fatto disegnare proprio questo trio d'attacco. Mi auguro che il Napoli possa arrivare il piu' in alto possibile. Possono fare meglio dell'anno scorso".
Le è piaciuta la campagna acquisti del Napoli?
"Prima di tutto complimenti al club, che non ha venduto i prezzi pregiati. Il Napoli si e' mosso alla grande. Maggio e' un ottimo acquisto. Conosco bene Rinaudo, che secondo me farà la differenza nel Napoli e sarà l'acquisto piu' importante. Rinaudo si sa adattare ed ha la personalita' giusta. Spero Denis possa ripetersi in Italia dopo i tanti gol siglati in Argentina: basterebbe anche la meta' delle reti fatte nella scorsa stagione".
- Secondo alcuni tifosi rossoneri Berlusconi dovrebbe vendere il Milan...
"Non lo trovo giusto. Ha investito tanto negli ultimi anni e c'e' un gruppo fantastico. Non e' possibile vincere sempre, ma da qui a dire che deve vendere il club mi sembra eccessivo. Non dimentichiamoci che hanno ripreso anche Borriello, che ha segnato tantissimo".
- Intanto nel fine settimana parte il ritiro...
"Si, vado in ritiro con la Lazio. Quest'anno non posso commettere errori, come e' accaduto nella passata stagione. Deve essere l'anno della mia conferma".
- Con il ritorno di Lippi in Nazionale spera di ritagliarsi uno spazio?
"La Nazionale è un obiettivo importantissimo per me. Spero di fare bene prima di tutto nel club nel quale giocherò, poi spero di indossare anche l'azzurro della Nazionale". |di Antonio Petrazzuolo - Fonte: www.napolimagazine.com| - articolo letto 151 volte