Una voce, rimbalzante, in poche ore è divenuta l’ennesima conferma di mercato, anticipata, puntualmente, ancor prima di sbocciare
Pablo Mariano Granoche Louro, attaccante classe ’83, sarà con ogni probabilità un giocatore del Catania.
Manca l’ufficialità poiché mancano le firme sul contratto, ma l’accordo tra le parti esiste, ed accontenta tutti. Finché non è tutto nero su bianco, comunque, prudenza.
Il Catania pagherà 1,5 mln per la comproprietà del giocatore che resterà a Trieste almeno fino a Gennaio, e sul piatto della bilancia aggiunge anche la metà del cartellino di Minelli, che divide con l’Atalanta.
L’attaccante, soprannominato “El Diablo”, è in ripresa dopo un duro infortunio ai legamenti che la scorsa stagione ne aveva frenato l’ascesa all’alloro di capocannoniere (24 reti in 36 gare). Il periodo di recupero sarà completato a fine Agosto, per l’inizio del Campionato, da qui la decisione del Catania di acconsentire alle richieste del d.s. alabardato De Falco di tenere il giocatore ancora, almeno per sei mesi, a Trieste.
Una scelta logica, che permetterà al giocatore di riprendere confidenza col rettangolo di gioco, e con la porta avversaria, in un ambiente che ha imparato ad amarlo, tanto da esser designato “alabardato dell’anno”. L’ideale, perché, saltando l’intera preparazione estiva si ritroverà a rincorrere un posto da titolare che altrimenti, in una serie A competitiva, stenterebbe a raggiungere con questo handicap iniziale.
L’attaccante del futuro, ci sarà per Gennaio, se sarà necessario, ci sarà per il prossimo Giugno; un ritardo che a 25 anni ci si può concedere, fermo restando le parole dello stesso De Falco: “Se non si fosse infortunato sarebbe già al Catania”. Aspetteremo... |la Redazione di Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 111 volte