| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-07-26

E già Dica-Martinez


Sesta vittoria in altrettante amichevoli per il nuovo Catania, edizione 2008/2009. Nel pomeriggio di oggi, ecco il 3-1 al Benevento, formazione che si prepara ad affrontare il campionato di prima divisione(ex serie C1). Ottimo test, con una formazione abbastanza ostica e organizzata, non una sgambata con dilettanti.
Zenga parte con l’ormai classico 4-2-3-1 di questo inizio campionato e schiera Paolucci unica punta, l’unico ad essere riconfermato titolare rispetto all’undici iniziale contro i bulgari del Botev Plovdiv. Per il resto, spazio a coloro che nella giornata di giovedì erano entrati al 70esimo minuto, da Alvarez, a Silvestre, da Izco a Baiocco a Llama; proprio l’esterno sinistro argentino, schierato tra le mezzepunte, è il più pericoloso dei suoi con delle buone incursioni. Dopo un gol annullato a Paolucci, sempre più uomo di punta dell’attacco rossazzurro in assenza di Spinesi, ecco il vantaggio: a un minuto dal fischio finale del primo tempo è Ezequel Llama a realizzare direttamente da calcio d’angolo con un mancino a girare che sorprende il portiere degli “stregoni” Gori. Gran bel gol.
Questo l’undici del primo tempo(4-2-3-1) Polito; Gazzola, Sottil, Silvestre, Alvarez; Izco, Baiocco; Antenucci, Di Cosmo, Llama; Paolucci.
Nel secondo tempo, Zenga rilancia i “titolari” del Botev Plovdiv e con due girandole di sostituzioni al 46’ e al 60’ ridisegna completamente l’undici rossazzurro in maglia arancione. Tutto, però, succede nel primo quarto della seconda frazione: il Benevento pareggia il conto con un rigore di Evacuo al 47esimo, il fallo di Terlizzi dopo un errore in disimpegno del neo entrato Bizzarri. Il pareggio dura cinque giri d’orologio: al 52’ Dica pesca Martinez da calcio d’angolo, colpo di testa e gol, il Catania torna in vantaggio. Il tris arriva con lo stesso Nicolae Dica che al 60’ mette dentro una gran botta di destro sugli sviluppi di un tiro d’angolo. Dopo, girandola di sostituzioni e gara che scende di tono fino al fischio finale.
L’undici dei secondi 45 minuti(4-2-3-1): Bizzarri; Gazzola (15’ st Sardo),Terlizzi, Silvestri, Alvarez (15’ st Sabato); Izco (15’st Ledesma), Baiocco (15’st Carboni); Dica, Martinez, Tedesco; Paolucci (15’st Plasmati).
Il Catania chiude bene l’ultimo test della prima parte di ritiro, indicazioni confortanti soprattutto dalla coppia di fantasisti Dica, Martinez molto affiatata, oltre che prolifica in fase realizzativa; in particolare il rumeno, schierato da trequartista, sta pian piano esercitando i tempi giusti con i compagni, con la caparbietà e lo spirito da leader.
Giorno 27 ultimo allenamento, poi il rompete le righe per tre giorni; si riprenderà il 30 di luglio, sempre in quel di Assisi.
|Redazione di Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 134 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale