| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-08-05

Calcio Mercato Catania: "No Perditempo"


Mancano ancora poco meno di trenta giorni alla chiusura del CalcioMercato estivo;
Milano - Il Direttore del Catania, Pietro Lo Monaco, ha già riconsegnato alla Hall dell'Hotel Quark le chiavi della stanza presa “in concessione”; appeso al pomello della porta, adesso, un cartello, non il solito bifronte “Si prega di rassettare la camera / Non Disturbare”, bensì: “5 Giocatori Vendesi; Acquirenti Cercasi; No perditempo” .
Se quello stesso uscio tornerà ad aprirsi, in futuro, sarà per fugaci incontri, “una firmetta e via” , niente più trattative fiume, perché non vi è né interesse, né interessato che possa modificare in alcun modo i piani societari, già delineati con tratto sicuro, ma non senza qualche scossone imprevisto.
In assenza di un attaccante che rispondesse alle caratteristiche umane richieste; la società ha messo mano al suo “tesoretto” di giocatori in giro per l'Italia, la scelta è ricaduta su Gianvito Plasmati , tra tutti il più maturo, forte dell'esperienza a Taranto, promettente, per i fondamentali mostrati, e motivato, alla sua prima vera chance di disputare un campionato di A da protagonista.
Ci vorrà pazienza, però, tanta, per la sua giovane età, ed in particolar modo per la sua notevole mole fisica, una croce in ritiro, poiché ne dilata i tempi di messa a punto, una possibile delizia in futuro, quando dovrà sgomitare con avversi dirimpettai.
La fiducia del tecnico e gli incoraggiamenti dei compagni lo aiuteranno nei “Sei mesi” più importanti della sua carriera calcistica, poi arriverà Spinesi , è si tireranno somme decisive per il futuro insieme; Un lungo, presto affiancato da un altro e due folletti, giovani, spietati.
Paolucci s'è fatto notare subito, non tutti invece, a Catania, si ricordano d'avere a disposizione Takayuki Morimoto , fuori sede causa “Olimpiadi”; uno che sa il fatto suo dentro l'area avversaria, e quest'anno cerca la continuità di gioco che gli permetta d'evitare altri fastidiosi infortuni, consacrandolo per il suo reale valore.
Giorno dopo giorno va facendosi sempre più concreto l'interesse del Sassuolo per il difensore etneo Christian Silvestri , come anticipato qualche giorno fa, si tratta un accordo biennale soddisfacente sia per il giocatore sia per il Catania, che ,avendo a suo tempo prelevato il giocatore a parametro zero, si garantirebbe una plusvalenza non gigantesca, ma comunque utile, non da mettere a bilancio ma da investire su di un giovanissimo centrale, Milan Bortel , slovacco come Kosicky, in procinto di abbandonare il Manfredonia, retrocesso in C2.
Non solo A, Fiorentina e Siena, ma anche B, Rimini, Brescia e Triestina, e tutta la Lega Pro sulle tracce del giocatore, interessato ad una squadra che ne possa valorizzare le qualità più che il contratto, a 21 anni c'è tempo per demandare a domani questioni sul numero di zeri in busta paga.
Da Parma, dopo la rinuncia ad Edusei, è stato proposto lo scambio alla pari Colucci – Parravicini , il centrocampista, somigliante per caratteristiche tecniche a Carboni, abbandonerà comunque la casacca gialloblù. A Zenga tuttavia non mancano alternative in quel ruolo; col contante il trasferimento avrebbe buone probabilità d'andare in porto
Per il resto della truppa in uscita, Millesi, Edusei e Sottil , tutto rimandato all'ultima decade d'Agosto, quando la Serie B appianerà con la Lega Calcio le problematiche inerenti “mutualità” e diritti televisivi, i soli introiti che potrebbero movimentare il CalcioMercato cadetto.
Il portiere Ciro Polito , dopo le iniziali perplessità, sta rivalutando la destinazione Avellino. Antenucci ha parecchie richieste, anche in stato avanzato, soprattutto col Pisa; Zenga non è mistero voglia trattenerlo come alternativa per la fascia destra (partito Gazzola, ndr) , deciderà Lo Monaco. Di Cosmo è in cerca della miglior sistemazione possibile, prerogativa imposta: prestito secco.
|di Marco Di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 149 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale