I ragazzi di Marino battono il Palermo con una grande prestazione coronata dalla doppietta di Di Natale e dal gol di Inler. Inizia bene il campionato dell’Udinese che nell’anticipo della prima giornata scende in campo con grande convinzione e conquista la prima vittoria della stagione.
Mister Marino è sorridente e soddisfatto della sua squadra che ha affrontato la gara con la giusta mentalità: “Non era un esordio facile, vista la forza dell’avversario, ma siamo stati capaci di mettere subito la partita sui binari giusti. E’ stata una gara combattuta ma ci siamo meritati la vittoria”.
Il tecnico bianconero era certo di una prestazione positiva:
“Tutta la squadra si è mossa bene ed è rimasta concentrata per novanta minuti, il Palermo ha avuto qualche possibilità, ma noi non abbiamo commesso errori”.
Grande entusiasmo per il capitano bianconero che inizia la stagione con due splendidi gol: “Il risultato di oggi – sottolinea Di Natale - è merito di tutti i miei compagni che voglio ringraziare, se ho fatto bene il merito è di tutta la squadra. Continuare a pensare in grande per l’Udinese sarà il mio obiettivo.”
“Ad Udine mi trovo davvero bene – conclude l’attaccante bianconero - Ho deciso di rimanere perché con proprietà, tifosi e città ho trovato la mia dimensione".
A mettere al sicuro il risultato il gol di Inler nel finale di partita: “Ero convinto che l’Udinese avrebbe fatto bene. – dice il centrocampista bianconero – La preparazione pre-campionato è stata molto intensa e nelle tournèe all’estero abbiamo affrontato squadre di valore per poterci preparare al meglio in vista dell’inizio della stagione. Sono molto contento del mio gol, ma faccio i complimenti ai miei compagni perché la vittoria è merito di tutti”.
Il tabellino della partita:
Udinese - Palermo 3 - 1
Reti: 9', 34' Di Natale, 70' Bresciano, 71' Inler
Udinese: Handanovic; Ferronetti, Coda, Lukovic, Pasquale; Inler, D'Agostino (74' Tissone), Isla (79' Nef); Pepe (67' Motta), Quagliarella, Di Natale
A disposizione: Belardi, Obodo, Sanchez, Floro Flores
Allenatore: Marino
Palermo: Amelia; Raggi, Dellafiore, Bovo, Balzaretti; Migliaccio (79' Simplicio), Liverani, Nocerino; Cavani (76' Lanzafame), Miccoli, Jankovic (46' Bresciano)
A disposizione: Ujkani, Kjaer, Capuano, Guana
Allenatore: Colantuono |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 140 volte