Il tecnico bianconero è soddisfatto della rosa a sua disposizione e parla del lavoro da svolgere nelle prossime settimane. Mister Marino, oggi in conferenza stampa allo Stadio Friuli, analizza a mente fredda la vittoria con il Palermo di sabato scorso, parla delle prossime sfide che attendono i bianconeri e della chiusura della campagna acquisti della società friulana.
Il tecnico bianconero parte proprio dal neo acquisto, il difensore Maurizio Domizzi, per spiegare che “ora la squadra è al completo” e con la “possibilità di avere più giocatori” nei vari reparti: “E’ un giocatore duttile – dice
Marino - che può ricoprire più ruoli in diverse situazioni di gioco. Credo che ora siamo al completo”.
E’ una rosa variegata e competitiva, quella che descrive Mister Marino, perché la squadra friulana dovrà essere pronta alle numerose sfide che l’attendono nelle prossime settimane: “Dobbiamo cercare di essere al massimo – spiega Pasquale Marino - perchè c'è bisogno di tutto l'organico al completo. Serve equilibrio in squadra e tutti devono servire per soddisfare questa esigenza, in particolare se pensiamo che nelle prossime settimane avremo tante partite da affrontare”
Poi Marino parla del lavoro delle prossime settimane: “In questi 15 giorni dobbiamo verificare tutto nei minimi particolari. Bisogna valutare bene tutto questo perchè non possono giocare sempre gli stessi ragazzi, dato il gran numero di partite. Se non c’è la condizione fisica si vanifica anche la qualità, e per questo motivo vanno verificate tutte le situazioni. Vedremo dove poter alternare i giocatori senza avere problemi di rendimento. Sabato abbiamo in calendario una amichevole e anche questo potrà darci valide indicazioni”.
Infine il tecnico bianconero, a quattro giorni di distanza, analizza la sfida in casa con i rosanero vinta per tre a uno:
“Credo che la voglia di arrivare al risultato è stata la cosa più positiva, assieme allo spirito di sacrificio per i compagni: quando ci sono impegno e determinazione tutto viene più facile”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 119 volte