| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-09-14

Poker della Ternana. Scappini-Rigoni affondano il Pescara


Uno dei match più attesi della 3° giornata del campionato Lega-Pro si conclude con un tondo successo per i padroni di casa. Il punteggio di 4-0 appare piuttosto pesante per un Pescara che ha disputato 60 minuti a buon livello, con costante possesso del pallone. I grandi assenti Riganò tra le fila della Ternana e Bazzani tra i biancoazzurri hanno pesato maggiormente per gli abruzzesi che hanno proposto un Di Vicino ancora indietro come preparazione. La pochezza offensiva e il crollo nell’ultima parte del match hanno fatto la differenza a favore dei padroni di casa che dopo il raddoppio hanno fatto il buono e cattivo tempo con i suoi attaccanti Scappini e l’ex Rigoni.
GIUGLIANO, ROMITO E DI VICINO LE NOVITA’ – Piccolo turn over tra le file dei biancoazzurri che oltre all’assenza di Bazzani ripropone tre cambi rispetto alla precedente gara contro il Foggia. In difesa rientra Romito per Siniscalchi e Giugliano a destra; in panchina Zetulayev con Camorani spostato a sinistra a centrocampo. In attacco Di Vicino fa coppia con l’argentino Lucas Simon, apparso in buona forma nel precedente match di Vasto.
BIANCOAZZURRI FANNO IL GIOCO, TERNANA PIU’ CONCRETA – La squadra di mister Galderisi appare quadrata in campo e tiene costantemente il pallino del gioco. In avvio è Simon ad avere una buona palla sulla testa ma il tocco è troppo morbido per impensierire il portiere Ginestra.
La Ternana si affida al gioco di rimessa, pronti a colpire con l’ottima cabina di regia di Papini, l’ex doc e con Rigoni, uno dei più ispirati dei padroni di casa. Al 21’ palo clamoroso palo di Concas su colpo di testa con Invideri immobile. E’ il preludio al gol che giunge al 30’ con il giovane Scappini che sfrutta un’indecisione di Romito che si fa anticipare, sfruttando al meglio un cross corto di Concas. Una disattenzione che costa caro ai biancoazzurri che fino a quel momento avevano rischiato poco.
RIGORE CLAMOROSO NEGATO AI BIANCOAZZURRI – La reazione non si fa attendere anche se le azioni non appaiono particolarmente incisive. Nel finale di tempo tuttavia un episodio fa gridare la panchina biancoazzurra. Appare evidente la trattenuta in area di rigore su Romito, l’arbitro, nonostante le proteste degli ospiti, sorvola.
DUE VOLTE PERICOLOSO RIGONI NEL FINALE DI TEMPO – Se il Pescara spinge per cercare il pari, la Ternana mostra azioni pregevoli con il suo fantasista Rigoni. In due minuti prima conclude di destro sul primo palo da buona posizione e palla che termina fuori di pochi metri e subito dopo conclude dalla distanza impegnando il portiere biancoazzurro. Primo tempo di marca biancoazzurra ma le azioni più pericolose le crea la Ternana (solo due azioni per i biancoazzurri, almeno 4 più un palo per i padroni di casa).
PAPERA DI INDIVERI, L’EX TRAFIGGE PER LA SECONDA VOLTA IL PESCARA – Al ’56 minuto arriva l’episodio che “spezza” le gambe agli uomini di Galderisi. Un’uscita maldestra del portiere del Pescara regala sui piedi del nuovo entrato Di Deo la palla per un assist perfetto per Rigoni che appoggia indisturbato a rete.
DOPPIETTA DI SCAPPINI E RIGONI, PESCARA A PICCO – Dopo il botta e risposta con la conclusione al ’69mo Di Vicino sul primo palo respinta di pugni da Ginestra e la conclusione defilata sulla destra dell’area di Rigoni con ottimo intervento di Indiveri (’73 minuto) arriva il crollo degli uomini di Galderisi. In 10 minuti è devastante il doppio colpo inflitto prima al ’78mo da Scappini e al minuto ‘84mo da Rigoni dai padroni di casa. Una doppietta per entrambi gli attaccanti rossoverdi che portano a casa un risultato tondo che penalizza oltre modo il team abruzzese, apparso positivo almeno per 60 minuti.
Per la Ternana un successo che permette di restare saldi al comando a punteggio pieno e con un Riganò in più che a breve sarà disponibile. Gli abruzzesi escono a testa bassa e dovranno ricostruire le idee soprattutto nel reparto arretrato che in più occasioni ha sbandato e che in attacco ha prodotto troppo poco. Consideriamo che in tre turni la squadra ha realizzato una sola rete di contro alle 6 subite. Un dato che deve far riflettere…
|Calcio Magazine.net - Redazione Sportiva L'Opinionista| - articolo letto 114 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale