| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-09-14

Thiago Motta al Genoa


Thiago Motta è ufficialmente un calciatore del Genoa, lo ha annunciato il presidente Preziosi, la notizia era nell’aria da tempo, ora le parole del massimo esponente del club ligure tolgono ogni dubbio.
Calciatore brasiliano, dotato di passaporto italiano, classe ’82, può agire in vari ruoli del centrocampo, anche se predilige la zona centrale.
Passato prestigioso nel Barcellona, club nel quale approda a 17 anni, esordendo però nella prima squadra “solo” 2 anni dopo. Gioca 138 partite segnando 9 gol in azulgrana, insomma un pilastro del club catalano.
Come mai un giocatore del genere è tutt’ora svincolato? Semplice, nel settembre 2004 si rompe i legamenti del ginocchio destro, si ferma per molti mesi e, per ricominciare a giocare, sceglie nel 2007 l'Atlético Madrid.
In maglia biancorossa gioca solo 6 partite perché si infortuna di nuovo al ginocchio e la società non gli rinnova il contratto. Se lo staff medico ha ben valutato la situazione il Grifone si trova in rosa un vero fuoriclasse, il calciatore ha firmato per 4 anni, per cui secondo gli esperti del Genoa ha pienamente recuperato dall’infortunio.
|di Grondaia| - articolo letto 108 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale