| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-09-17

Super Champions per la Juventus. Subito lo Zenit


Se ne è parlato più volte alla vigilia, la Juventus sulla carta pare l'italiana con il girone più insidioso.
Questa sera per la prima di Champions subito sfida contro i campioni di supercoppa europea, lo Zenit di San Pietroburgo. Assenti Zanetti e Zebina, la squadra bianconera si affida al gruppo di esperienza che da anni ha guidato prima ai successi e poi alla rinascita della squadra.
Queste le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): 1 Buffon; 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 28 Molinaro; 16 Camoranesi, 22 Sissoko, 18 Poulsen, 11 Nedved; 17 Trezeguet, 10 Del Piero. A disp. 13 Manninger, 4 Mellberg, 7 Salihamidzic, 19 Marchisio, 29 De Ceglie, 9 Iaquinta, 8 Amauri. All. Ranieri
ZENIT SAN PIETROBURGO (4-3-1-2): 16 Malafeev; 14 Hybocan, 28 Puygrenier, 4 Krizanac, 5 Dong Jin; 11 Sirl, 44 Tymoshchuk, 18 Zyryanov 19 Danny; 10 Arshavin, 8 Pogrebnyak. A disp. 1 Contofalsky, 2 Radimov, 22 Anyukov, 20 Fayzulin, 7 Dominguez, 27 Denisov;. All. Advocaat
Il tecnico Ranieri non sottovaluta l'ostacolo che anzi considera di buon livello. Quindi conferma l'idea di iniziare con il gruppo più esperto: "...Ho pensato di puntare su giocatori con più esperienza internazionale nelle partite più importanti, sono ragazzi che hanno sofferto negli ultimi due anni e che hanno fatto enormi sacrifici per tornare ai vertici della A e lottare in Champions. Li faccio giocare nella competizione che più si meritano...".
Anche il capitano Del Piero non sottovaluta l'impegno di questa sera: "Ho visto la finale di Coppa Uefa dell’anno scorso e quella recente di Supercoppa – ha continuato Del Piero – ma ho anche seguito il cammino della squadra russa durante l’Europeo. Ho notato che è un gruppo che può vantare grandi qualità, sia dei singoli che di squadra".
Sarà dunque la coppia "storica" bianconera a suonare la carica con la consapevolezza che di avere in panchina due nomi come Amauri e Iaquinta in un ottimo stato di forma.
|Calcio Magazine.net - Redazione Sportiva L'Opinionista| - articolo letto 127 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale