NAPOLI, ECCO L'EUROPA VERA! Presentazione e probabili formazioni
Con l'emozione e la sfrontatezza dell'esordiente il Napoli è pronto per l'affascinante sfida con il Benfica. Un San Paolo da tempi d'oro, con l'entusiasmo di chi ha fame di grande calcio, è pronto ad accompagnare gli azzurri verso quella che si spera possa essere l'ennesima impresa in notturna dopo quelle della scorsa stagione.
Confronto difficile, duro contro una squadra abituata al palcoscenico della Champions League e che si ritrova in Uefa con tante stelle internazionali e un bagaglio d'esperienza internazionale (come dimostrato dal coefficiente Uefa) da big del calcio europeo. Il Napoli scenderà in campo con fiducia, certo dei suoi mezzi, come dichiarato da Reja alla vigilia, e con la consapevolezza che per superare il turno c'è bisogno di confermare i valori che ha espresso a Roma e nel secondo tempo del match con la Fiorentina. Difficile aspettarsi dal Benfica un atteggiamento difensivo con la mentalità di limitare i danni in attesa del ritorno nell'infuocato Estàdio da Luz. La compagine di Quique Flores ha la classifica mentalità portoghese del possesso palla esasperato e del calcio offensivo e difficilmente sottovaluteranno l'impegno considerando le dichiarazioni della vigilia dello stesso tecnico oltre a quelle di Manuel Rui Costa, attuale ds del club che oltre alle note individualità di Lavezzi, Gargano, Hamsik ecc. ha messo tutti in guardia sul collettivo azzurro, la voglia di ritornare ai massimi livelli e, soprattutto, sul calore dell'impianto di Fuorigrotta.
Tutto Napoli.net è pronto a coprire l'atteso match con il Benfica in modo capillare. Sin dal mattino numerosi speciali su tutti i temi della sfida. Aggiornamenti in tempo reale sulle ultimissime dal San Paolo, filo diretto nella trasmissione su Tutto Napoli Tv per poi vivere il pre-partita sino agli ultimi minuti prima della gara. Poi la nostra diretta testuale minuto per minuto, i commenti nel Forum con oltre 10mila tifosi registrati, poi post-partita con interviste ai protagonisti, approfondimenti e poi contributi nella nostra Tutto Napoli.Tv.
NAPOLI-BENFICA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Reja dovrebbe riproporre lo stesso undici titolare vittorioso con la Fiorentina con in porta fiducia a Nicolas Navarro (riposo per Iezzo che resta il titolare in campionato) e con il rientrante Santacroce in difesa. Cannavaro, quindi, dovrebbe ritornare al centro del terzetto con Contini sul centro-sinistra. Conferma per Vitale sulla sinistra e, soprattutto, per Denis in attacco a far coppia con il pocho Lavezzi.
Il Benfica dovrà fare a meno di Cardozo squalificato e di Aimar, Mukukula, Bastos, Luiz e Mantorras infortunati. Quique Flores dovrebbe proporre un 4-4-2 con la novità Balboa a centrocampo per dare più copertura alla squadra. Yebda e Carlos Martin i due interni. In attacco Di Maria in supporto a Suazo preferito a Nuno Gomes. In dubbio Reyes che non è al meglio, nel caso non dovesse farcela è pronto Amorim.
NAPOLI (3-5-2): Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini; Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Vitale; Lavezzi, Denis. All. Reja
BENFICA (4-4-2): Quim; Maxi Pereira, Luisão, Sidney, Leo; Balboa, Yebda, Carlos Martin, Reyes; Di Maria, Suazo. All. Quique Flores
ARBITRO: Kuipers (Ola)
Diretta Tv in pay per view su Sky Calcio 1 (canale 251). Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tutto Napoli.net |di Antonio Gaito - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 138 volte