| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-08-13

Chi schieriamo alla 2° giornata? Attenzione alle provinciali!


Benvenuti alla nuova rubrica di Fantamagic che mira a darvi suggerimenti per la giornata sperando di farvi schierare gli uomini giusti. Alla vigilia della 2° giornata analizzeremo partita per partita i possibili uomini chiave. Ricordiamo come buona norma che molte squadre saranno impegnate nel turno infrasettimanale di coppa, impegno che da sempre porta un turn over più o meno spinto ai tecnici delle grandi. Sarà possibile vedere giocatori meno utilizzati? Cerchiamo di capire chi…
Bologna Atalanta – uno scontro salvezza tra due squadre che hanno fatto bene nel primo turno. Il Bologna ha il dubbio Marazzina da affiancare a Di Vaio. Quest’ultimo potrebbe ripetere l’ottima prestazione a San Siro anche perché il gioco di Del Neri concede sempre qualcosa dietro. A centrocampo tutto da vedere questo Marchini che cerca un rilancio e potrebbe avere buone motivazioni. Così il mister: “Marchini si è inserito bene e se lo vedo pronto, domenica gioca dall’ inizio”. Per Valiani non aggiungiamo altro alla prestazione di domenica scorsa, un giocatore in uno stato di grazia che fa ben sperare per la stagione.
Non consigliamo difensori perché la velocità delle manovre di rimessa potrebbe mettere in crisi una retroguardia tra le meno accreditate sulla carta. Per l’Atalanta le scelte vanno su Padoin che anche lui attraversa uno stato di forma invidiabile e Floccari che potrebbe essere pungente nelle pericolose azioni di rimessa degli ospiti. A centrocampo gli altri ci sembrano un po’ chiusi nella morsa della compattezza rossoblù mentre in difesa non consigliamo nessuno.
Genoa Milan – in dubbio Potenza da evitare Criscito e Ferrari. Il Milan è temibile e ancor più la voglia di riscatto. Milito la sorpresa del match? Troppo presto per scommettere su di lui, non male l’idea Palladino anche se è pur sempre una punta; meglio Gasbarroni che resta un giocatore imprevedibile soprattutto sulle palle inattive come le punizioni. Al Milan esordio per Senderos e possibile staffetta Seedorf-Ronaldinho. Puntare sull’olandese non sarebbe male: in genere l’uomo giusto delle rinascite rossonere. Sheva terminale offensivo potrebbe rivelarsi una buona scelta vista la difesa a 3 degli uomini di Gasperini.
Inter Catania – verrebbe da dire: mettete in campo mezza Inter e invece meglio esser prudenti. Se è vero che i giocatori non si mettono in discussione è pur vero che l’Inter di quest’anno gioca prevalentemente di rimessa e sarà interessante vedere come condurrà il gioco nella sfida di domani. Attacco stellare con l’esordio per Quaresma. Ibra promette almeno un gol. Finalmente Cambiasso dovrebbe tornare al suo ruolo visto il rientro di Cordoba. Bagnare il ritorno del colombiano con un gol? Possibile. In forma Maxwell, un po’ meno Maicon ma sempre in aria di assist. Attenzione a Toldo per Cesar… Per il Catania Terlizzi è alla partita della vita: annullare Ibra per un 7 in pagella o affondare con un 5 e qualche cartellino? Ledesma sembra maturo per un’autorevole prova a centrocampo. Per Dica panchina ma attenzione a questo giocatore, pupillo di Zenga. In avanti Paolucci potrebbe dar fastidio con la sua velocità a Materazzi ma siamo certi che Cordoba sarà pronto ad aiutare il compagno.
Juventus Udinese – rientra Sissoko, confermato Salihamidzic e in avanti possibile turno di riposo per Alex Del Piero. Da valutare la nuova coppia Amauri-Trezeguet: troppo simili? Uno dei due sarebbe comunque da rischiare. In difesa attenzione alla velocità degli avversari: anche Legrottaglie è avvisato. Marchisio ci piace, promette una buona prestazione e occhio al tiro dalla distanza. Per l’Udinese come non nominare Di Natale? Ci sarà anche l’esordio di Domizzi ma al centro della difesa… Attacco frizzante centrocampo che si affida alle conclusioni di Inler.
Lazio Sampdoria – per l’eroe biancoceleste la prova del 9: confermare l’ottimo avvio contro una Samp ben organizzata. Chi crede in lui non può lasciarlo a casa: Rocchi rischierà il posto? Gran lotta a centrocampo, Ledesma proverà qualche punizione per rompere gli equilibri. Qualcuno però si aspetta Kolarov, il suo tiro velenoso può far male. Per i blucerchiati Cassano appare in palla mentre un po’ acciaccati sono Palumbo e Stankevicius. Difficile ritrovare ancora un buon Del Vecchio, meglio puntare su Sammarco che sta crescendo di giorno in giorno.
Lecce Chievo – scontro salvezza, di quelle sfide che valgono oro. Obbligati con Tiribocchi, già quasi in gol a Torino, recuperato Caserta, incognita Zanchetta (ex di turno) e Giacomazzi. Da non rischiare gli esterni. Il Chievo infatti potrebbe colpire con Iunco da una parte e Luciano dall’altra. Esperienza Italiano, fondamentale nelle gare che contano. Attenzione ai colpi di testa di Mantovani e Mandelli.
Napoli Fiorentina – Zalayeta in vantaggio su Denis, attenzione al Napoli di casa e a Lavezzi. L’assenza di Gamberini può far tremare. Hamsik è consigliato con Maggio che potrebbe colpire sul lato di Gobbi. La Fiorentina potrebbe fare un turn over con Vargas e altri titolari in panca. Torna Mutu che con Santana e Gilardino proverà a spaventare il San Paolo. Voglia di vincere che potrebbe regalare gol e nel finale anche dalla panchina (vedi Jovetic).
Palermo Roma – Ballardini prova a cambiare volto al Palermo ma conferma Miccoli e Cavani in avanti. L’assenza di Mexes potrebbe essere un tassellino importante per i rosanero. Senza Totti è ancora Vucinic in attacco ma occhio a De Rossi – Aquilani, troppo in forma per evitarli. Panucci? Quasi quasi potremmo rischiarlo per qualche stacco sui corner.
Reggina Torino – altro derby salvezza con Di Gennaro al probabile esordio con Corradi. Attenzione a Brienza dalla panchina e alla velocità di Vigiani. Per il Toro giocare di rimessa potrebbe essere un’opportunità in più con l’ex Amoruso pronto a sbloccare il punteggio. Attenzione a Rosina, mentre aspettiamo un’altra promettente prova di Diana sulla fascia.
Siena Cagliari – voglia di riscatto anche se la coppia Calaiò-Frick è tutta da collaudare. Meglio sperare su Galloppa o sull’esperienza di Vergassola a centrocampo. Portanova è in agguato, una gara che potrebbe sbloccare. Pronto Lupatelli e ore contate per Marchetti, recuperano Biondini e Conti. In avanti ecco Acquafresca-Matri ma è Cossu l’uomo da tenere d’occhio con i suoi assist preziosi.
Un assaggio della seconda giornata dunque nella speranza che sia stato di vostro gradimento e che vi possa portare qualche gol in più nel cantiere.

Se vuoi contribuire e dire la tua suggerendo uomini e pronostici clicca qui e divertiti con noi!
|lo Staff di Fantamagic| - articolo letto 120 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale