Fiore a VN: ''Con me in campo la migliore Fiorentina. Occhio alla Lazio''
E' ancora alla ricerca di una squadra, dopo lo svincolo dell'estate scorsa. Dalla sua positiva stagione a Firenze, nel 2005/06, Stefano Fiore non è più riuscito ad esprimersi ai suoi livelli e adesso aspetta un'opportunità, ma smentisce la possibilità di finire a Cipro: "Le voci relative all'Anorthosis sono false, anche perchè io ho voglia di finire la carriera in Italia e credo di poter dare ancora tanto. Putroppo però al momento non c'è nessuna offerta interessante", ha detto a Violanews.com.
A Fiore abbiamo chiesto un commento sulla gara di mercoledì tra Lazio e Fiorentina, che per lui ha un valore particolare...: "Sono due esperienze che ricordo volentierissimo. Alla Lazio è stata più importante, anche perchè è durata 3 anni ed è stato un periodo splendido. A Firenze purtroppo sono rimasto solo una stagione ed è stato un campionato straordinario, ricco di soddisfazione, il migliore della Fiorentina degli ultimi anni, visto che centrammo diversi record. Mi aspetto una partita difficile per entrambe, perchè la Lazio viene da un periodo molto positivo prima della pesante sconfitta di San Siro, per cui avrà voglia di rifarsi. La Fiorentina è una delle squadra che gioca meglio ma si sta confrontando per la prima volta con la Champions e con l'impegno ogni tre giorni: finalmente i viola sono riusciti a giocarci dopo anni che la meritavano, però adesso dovranno riuscire a far conciliare tutti gli impegni".
Sulle ambizioni delle due squadre: "La Fiorentina ne ha di più, ha una squadra forte ma anche tanti giovani. E inoltre, come dicevo, è alla prima esperienza in Champions, tranne pochi elementi. Molto dipenderà proprio da come si adatteranno a questo tipo di stagione. Occhio alla Lazio: si è rinforzata molto e può rilanciarsi dopo l'ultima stagione. Credo che possa rientrare in Europa".
Infine sui suoi rapporti con gli ex compagni in viola e su Prandelli... "Ho mantenuto un buonissimo rapporto perchè a Firenze avevamo creato un grande gruppo. Con diversi di loro mi sento ancora molto spesso. Prandelli? Credo che sia fondamentale per questa squadra e senza nulla togliere ai giocatori, grandissimo merito di quanto ottenuto dai viola negli ultimi anni ce l'ha proprio lui. Non ci sono dubbi ormai che sia uno dei migliori allenatori in circolazione". |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 103 volte