Ballotta a VN: ''L'errore con Pazzini? Rimosso... Frey tra i primi 7-8''
Tornare alla Lazio a 41 anni e collezionarvi 48 presenze in campionato, in tre stagioni (di cui l'ultima da titolare) non è un'impresa da tutti. C'è riuscito Marco Ballotta, stabilendo anche i record di calciatore più anziano a giocare in serie A ed in Champions. Quest'anno ha appeso le scarpette al chiodo e noi di Violanews.com lo abbiamo contattato per parlare della gara di domani tra la Fiorentina e i suoi ex compagni, partendo dai ricordi dello 0-1 della stagione scorsa, con rete di Pazzini nato proprio da un errore di Ballotta: "Me lo hai ricordato tu, io l'avevo rimosso - ci ha detto tra il serio e lo scherzoso - ma solo perchè dimentico le cose facilmente, anche quelle belle. In effetti fu un brutto errore ma il rammarico maggiore fu che poi a causa di quell'episodio perdemmo la partita. Comunque sono cose che capitano nel calcio. La partita di domani sarà diversa: la Lazio si è rinforzata, la vedo molto meglio, è stata allestita bene in estate con diversi acquisti importanti. Secondo me può arrivare tra le prime 6 in campionato anche perchè non avrà l'impegno della Champions che è molto gravoso. Sotto questo punto di vista la Fiorentina sarà più impegnata, anche se adesso siamo solo all'inizio della stagione. I viola dovranno stare attenti alla velocità dell'attacco laziale, e allo stato di forma della squadra di Delio Rossi. Zarate-Pandev contro Mutu-Gilardino? Da portiere non saprei scegliere chi affrontare in questo momento, a questi livelli chiunque ti può far male, è una bella lotta. Zarate sta sorprendendo tutti mentre Pandev è cresciuto molto e può cambiare la partita da un momento all'altro. Un po' come Mutu, uno di quei giocatori che sa far fare il salto di qualità ad una squadra".
Con Ballotta è inevitabile parlare di portieri, partendo dal laziale Carrizo: "Ha ottime qualità anche se ci vuole un po' di tempo per inserirsi nel calcio italiano. Del resto ho partecipato anche io alla sua scelta quando insieme a Peruzzi visionammo alcuni portieri sudamericani per individuare il più bravo. Frey? Ci ho giocato insieme quando era davvero giovanissimo, nell'Inter. Da lì è cresciuto molto, come uomo e come giocatore. Ha qualità importanti ma può imparare ancora, comunque già oggi è tra i primi 7-8 d'Europa. Le mancate chiamate in nazionale credo siano dovute ai non buoni rapporti con l'allenatore..."
Infine un commento su Zauri, il grande ex che ha lasciato la Lazio tra le polemiche...
"E' un mio caro amico e mi è dispiaciuto per come è andata a finire la sua storia dopo tanti anni. La società ha scelto di cambiare, secondo me sbagliando, e nel calcio purtroppo se ne vedono di casi come questo. La Fiorentina ne ha approfittato per fare un grande acquisto, Luciano è un giocatore di esperienza, che ha grande costanza di rendimento e che difficilmente sbaglia una partita. Certo magari alla prima all'Olimpico avrà un po' di tensione e anche tanta voglia di rifarsi...". |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 125 volte